Venerdì 17 è proprio un giorno sfigato...

Ragazzi vi voglio raccontare cosa è successo venerdì 17 luglio (quello “appena” trascorso)

Allora, con degli amici abbiamo organizzato un viaggetto in moto di 3 giorni per Corsica e Sardegna.

Il giorno della partenza ci telefona un amico e ci dice che gli si è scaricata la batteria, noi cominciamo a dirigerci verso Savona, arriviamo verso le 10 ed il traghetto parte alle 11, il nostro amico non arriva, alla fine arrivano con un’ora di ritardo con tutta la nave (2000 persone) che lo guardavano male…

È arrivato così tardi perché:
Una volta sostituita la batteria gli si è rotto il cavo dell’acceleratore, è dovuto andare a 50 km a prenderne un altro, lo porta dal meccanico che, per errore, taglia il filo buono e non quello rotto, lui torna in quel posto a 50 km e gli dicono che hanno finito i fili quindi deve andare in un altro posto ancora e poi partire.

Il giorno dopo arriviamo in Corsica e ce la facciamo tutta in moto (3 ore) ed arriviamo a prendere il traghetto per santa Teresa di Gallura (Sardegna ), il nostro amico “mena-sfiga” dice, meno male che la sfiga è finita, chiaramente no… arriviamo per prendere il traghetto e ci troviamo un cartello con su che i traghetti per la Sardegna erano annullati causa mare grosso…
Allora decidiamo di andare a mangiare qualcosa (chiaramente ci viene dato il tavolo numero 17, non apposta, per puro caso…) e dormiamo li a bonifacio.

Il giorno dopo il “mena-sfiga” dice che bello andiamo in Sardegna, chiaramente no perché il traghetto era piena, e non ci resta che tornarcene in dietro per la Corsica e riprendere il traghetto…

Bene, vi è mai capitata una cosa simile?!? asdasdasd

Questo fine settimana non me lo scorderò mai per il resto dei miei giorni…

Ammazza che sfiga si !
Lasciatelo a casa la prossima volta il vostro amico e le cose vi andranno meglio :wink:
A me di solito il 17 non porta sfiga … cmq sto facendo i dovuto scongiuri :smiley:

io ho fatto un compito di fisica abbastanza complesso di venerdì 17 e ho preso 9 quindi… asd

grandeee sei venuto dalle mie parti asd però io abito a sassari asd

io per metà sono sardo della provincia di Sassari, i miei nonni paterni sono sardi, mia nonna di isola rossa e mio nonno invece di martis (vicino a chiaramonti)

io quel venerdì sono stato segato per l’ennesima volta all’orale di meccanica razionale -.-’
è il sesto esame che davo con quel cavolo di prof :cursing:

La sfortuna non esiste, è solo una nostra concezione…

…però minchia hai avuto sfiga! XD

si, sapete perché si dice che il 17 porti sfiga?

Perché gli antichi romani, analizzando il numero 17 scritto in numeri romani (XVII) hanno notato che l’anagramma è VIXI, che vuol dire VISSUTO…

Sisi la sapevo sta cosa: infatti in America è venerdì 13 a portere sfiga, non il 17 :smiley:

Come mai il 13?

Ti linko questo articoletto che spiega tutto (in inglese)