Vendo iPhone 5 nero - 16 gb - da cambiare in Apple store americano

Vendo iPhone 5 nero da 16gb.
Firmware 6.1.3

L’iPhone è straniero, americano.
Non ha blocchi sim, funziona su tutte le reti mobile italiane fino al 3g.
Non funziona con le nuove reti internet LTE / 4g.

ATTENZIONE:
Lo vendo principalmente per coloro che vanno spesso o andranno a breve negli USA (entro il 19 Novembre, data di scadenza della garanzia annule), poichè il tasto di accensione - il tasto sleep/power - è difettoso.
Il difetto è conosciuto da Apple, che lo cambia con un iPhone rigenerato, ed in questa ottica la vendita deve intendersi.
L’unico problema è che non lo cambiano in nessun Apple store europeo, ma solo negli USA.
Il prezzo è proporzionato ad un iPhone usato, ma con la sostituzione avreste un iPhone praticamente nuovo! :wink:

Prezzo: 500€ compresa spedizione.
Metodo di pagamento: preferito paypal, bonifico.
Non è in vendita su alcun altro sito.

L’iPhone si trova a Torino, accetto consegna a mano in Torino.

Per qualunque dubbio o per il codice seriale per verificare la garanzia, contattatemi in pvt.

PS:
Premetto che il danno al tasto power è questo: schiacciando sulla parte destra praticamente non va, funziona solo schiacciando sulla parte sinistra.

Il problema è conosciuto da Apple, e la certezza del cambio, deriva da tre fattori:

  1. ho telefonato al numero verde Apple, loro stessi mi hanno detto che l’avrebbero cambiato. Dopo aver saputo il seriale mi hanno confermato che l’avrebbero cambiato se fosse stato europeo.
  2. l’ho portato per ben due volte, poco più di un mese fa e qualche giorno fa, nei due diversi Apple store di Torino, in entrambi i genius hanno visionato l’iphone, l’hanno portato in magazzino per cambiarlo e sono tornati solo perchè hanno scoperto che è americano e quindi non possono cambiarlo, non per i danni accidentali.
  3. non è un problema di caduta ma di hardware, funziona come nel video su youtube cercando
    “iPhone 5 Lock Button Broken After 3 Weeks!”

Cercando su google “iphone 5 sleep button” si vedrà che il problema è diffuso, e che Apple interviene. Anche in America.

Vendo iPhone 5 nero - 16 gb - da cambiare in Apple store americano

Non capisco come mai te lo cambiano solo in America…

:it:Sent from my iPhone 4S 16GB White using Tapatalk​:it:

ciao Fabio,
dovresti modificare l’inserzione, specificando quindi che l’iphone è straniero.
inoltre come da regolamento dovresti dire se è in vendita anche su altri siti e che firmware monta…

modifica entro 2 ore per cortesia o dovrò chiudere…

grazie :slight_smile:

Per favore specifica il tutto nell’ inserzione,compreso se si tratta di un telefono locked o meno.

Grazie :wink:

Fabio ciao, personalmente ritengo che con il guasto segnalato e nelle condizioni non proprio perfette come si vede nelle foto, a quel prezzo sarà ben difficile venderlo; anche per il fatto che a tuo dire è sostituibile solo negli USA.
Opinione personale.

Mi stupisce che un moderatore si metta a commentare faccende di prezzo come un normale utente, ma tant’è. Non voglio fare polemiche, quindi rispetto l’opinione personale, accetto di buon grado il consiglio e ne terrò sempre più conto con il passare del tempo.

Tuttavia il ragionamento che ci sta dietro è diverso: mettendomi nei panni dell’acquirente, dopo il cambio mi trovo in mano un iPhone 5 pagato molto meno rispetto al nuovo, ma praticamente nuovo. Non potrò navigare sulle reti LTE, ma allo stato attuale (e credo ancora per molti molti mesi), in pochi usano queste reti a causa delle tariffe elevate.

Il tuo “errore” sta nel ritenere il prezzo proporzionato ai danni, allo stato attuale. Se pensi al prezzo proporzionato al ragionamento sopra esposto, forse riterrai il prezzo ancora alto, ma di certo più congruo.
Se conoscessi qualcuno in USA da mandarglielo per il cambio l’avrei già fatto, o anche se conoscessi qualche amico che ci andrà a breve!

E ora, come sai, mi taccio fino alla mezzanotte del nuovo giorno… :slight_smile:

Vendo iPhone 5 nero - 16 gb - da cambiare in Apple store americano

Non penso ci sia motivo di continuare questo dibattito qui dentro.

Soprattutto la parte iniziale dell ultimo post che non ho ben compreso.

Comunque sia,chiudiamo questo off topic che già è bello che dilungato.grazie.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Vendo iPhone 5 nero - 16 gb - da cambiare in Apple store americano

una domanda…la certezza che l’iPhone verrà sostituito come c’è l’hai?
l’iPhone è evidentemente caduto picchiando proprio in prossimità del tasto accensione e ultimamente Apple è molto più restia a fare sostituzioni in questi casi.

Andiamo per gradi:

Non vuoi far polemica ma la fai… il non far polemica si intendo ESATTAMENTE non farla… scrivere “non voglio far polemica” è esattamente polemizzare.

Mi metto nei panni dell’acquirente e vedo un iphone che ha chiaramente subito un grave colpo in prossimità del tasto di accensione e, considerando l’attuale politica Apple Vs. i danni accideantali, tutta la tua certezza di cambio va ASSOLUTAMENTE a sparire, sopratutto considerando che in America, sono MOLTO piu pignoli che qui da noi.

E’ un ragionamento che non sta in piedi, anzi, è pura polemica.

Frecciatine… provocazioni e polemiche…

in riferimento all’intervento di Swarro, nostro iPH Genius,

non posso fare altro che quotarlo ed approvarlo pienamente.

L’off topic DEVE ora terminare; In caso di ulteriori post fuori tema>titolo, la moderazione è autorizzata alla chiusura e rimozione diretta.

Grazie.

Up

Vendo iPhone 5 nero - 16 gb - da cambiare in Apple store americano

Io ho avuto lo stesso problema al tasto di accensione e me lo hanno sostituito con uno nuovo. C’è da dire che il mio dopo 8 mesi era in condizioni perfette, nel modulo che mi ha rilasciato il Genius Bar c’era anche scritto “condizioni estetiche pari a nuovo”. Io sinceramente non capisco come si possa ridurre un oggetto di quel valore in queste condizioni (vedi foto sopra) e sono in molti ad avere questa incuranza del proprio iPhone

grazie Giovanni della testimonianza…ma questo è un topic di vendita :wink: meglio lasciare che sia tale.

Concordo con te, i miei iPhone acquistati sono sempre stati perfetti, e tali sono ancora a distanza di anni nonostante il mio uso.
Purtroppo questo l’ho preso usato su ebay, il prezzo di acquisto a quell’epoca giustificava i danni estetici.
Però il danno al tasto non era contemplato nella descrizione, e alla fine neanche la restituzione.

Up

Prezzo abbassato e spese di spedizione comprese.

Venduto fuori dal mercatino, credo si possa chiudere… :slight_smile:

chiudo :wink: