VENDO Iphone 3GS 32gb

Io venderei l’iPhone, comprerei un bel biglietto del treno e andrei a parlare faccia a faccia con il venditore. Sono certo che mi rimborsebbe senza neppure la restituzione del telefono. Scusate lo sfogo ma certa gente proprio non la sopporto. Mi dispiace per te filidana, spero tu possa quantomeno risolvere il problema e far funzionare al completo l’iPhone.

dalle foto non si capisce granche!! =)

Allora purtroppo rispondo solo ora, sono in vacanza…
partiamo dal presupposto che ho chiarito fin dal principio che il telefono era sim locked, così mi è stato venduto e così dovrebbe essere ora.
Le viti che dici mancare non so dove possano essere finite io non ho mai smontato il telefono ma ho fatto sostituire la batteria, quindi posso supporre che non me le hanno rimesse.
Per il connettore rotto non so nemmeno cosa sia se l’avessi saputo l’avrei detto senza problemi.
Ripeto come ho già detto in precedenza che io ho semplicemente resettato il telefono, e quando l’ho riacceso mi ha dato il recovery.

Per rispondere a PaoloV io non rimborso proprio niente e può venire anche il padre eterno a chiedermi i soldi. Io sono stato corretto e per 200 euro cosa si può pretendere?
Se Filippo riterrà opportuno provvederò a pagargli le viti mancanti e questo connettore
se non funzionante.

Ti ringrazio PaoloV, la situazione è alquanto strana. A questo punto vengo messo a conoscenza che è stata cambiata la batteria, prima non mi pare di averlo letto sul forum…comunque da esperienza personale, una batteria non originale o con amperaggio sbagliato puo’ provocare i difetti che ho trovato. Ora provero’ a sostituirla con altra batteria, vedremo…

Il dispositivo è bloccato su reti Italiane, con qualunque Sim inserita chiama il 112 e il 911. Tutte le altre numerazioni vengono bloccate.
Oggi faccio denuncia per patita truffa e ricettazione di dispositivo mobile, ci metto poco, il venditore sa bene che ha inviato tale apparecchio a un assistente della Polizia di Stato.
Ognuno è responsabile delle proprie azioni.

La batteria è originale apple ed è stata sostituita 6 mesi fa, come hai già detto sapevo che eri un poliziotto se era rubato non sarei stato così stupido da venderlo a te.
Scusa però dici che con SIM wind funziona quindi mi chiedo come fa ad essere bloccato con sim italiane?
Comunque fai quello che credi io non ho problemi…

al momento non viene presentata nessune denuncia o querela, sot verificando altre cose; con sim wind, tre, tim, vodafone prende il segnale (senza tacche), se si va in impostazioni - generale - info - rete appare “telefono non disponibile”…e fa solo il 112…cosa devo pensare? o è il telefono con problematiche nella lettura di sim italiane (pare strano) o non so cosa pensare…forse qualcuno puo’ dire come risolvere?

Se cerchi una soluzione ti consiglio di aprire un thread nella sezione giusta, ed esporre il problema, così sarà più facile aiutarti…

ok Filippo adesso mi piaci nel senso che potevi dire direttamente a me qual era il problema, ti ho dovuto scrivere io per sapere, penso che se fosse stata una truffa non avresti più avuto mie notizie.
Se proprio non riesci a sbloccarlo vediamo di trovar un punto d intesa.
Più di questo non so che dire.

si, in parte ti chiedo scusa per aver agito di istinto…il fatto è che pare proprio nn digerire sim italiane…mo posto nella sezione giusta

Non c’è problema basta chiarirsi, io di certo non mi rovino la reputazione per 200 euro.

Filippo ho notato che altri utenti hanno il tuo stesso problema, nessuna novità?
Sarò sincero da un certo punto di vista mi sento sollevato almeno capirai che non è una truffa. Spero riuscirai a sistemare.
Io comunque rimango a completa disposizione.

effettivamente notavo sul forum che alcuni utenti con una determinata versione di iboot hanno questo problema, anche se è stranissimo. il telefono non è simlocked, difatti inserendo appena ripristinato una sim italiana, appare la scritta “attendo attivazione”, e ci rimane per un tempo mooooolto lungo, oggi tengo dentro una tim e vedo cosa succede; inserendo una o2, l’attivazione è pressoche’ istantanea. Ora, anche se il telefono sembrerebbe attivo, una volta levata la 02 e inserita la scheda italiana, prende il campo ma non chiama…sempre e solo il 112, come se l’attivazione fosse avvneuta a meta…

Ho capito, io comunque sono sempre qui.

Io ho espresso in tutta sincerità la mia opinione. La chiarezza è un requisito essenziale in una compravendita. Già il fatto di non aver specificato l’avvenuta sostituzione della batteria è sintomo di poca onestà, piaccia o non piaccia è un’osservazione insindacabile. In secondo luogo, perchè giustificarsi affermando che il telefono è stato venduto per “soli” 200 euro? A questa cifra si trovano iPhone 3GS in perfette condizioni (anche 32Gb peraltro ed io ne sono la prova provata).

Io mi redimerei e rimborserei quanto pagato, senza se e senza ma.

mi chiedo una cosa, il dispositivo è italiano, in quanto il modello è un mc133t…mi chiedo perche’ sia stata aggiornato anche come baseband…ecco perche’ mi legge tutte le sim…ma non chiama…domattina chiamo apple…

dove? :smiley:

PaoloV evidentemente non sai nemmeno cosa sia un iphone 3gs 32gb altrimenti non diresti certe castronerie, ad ogni modo quando ho messo l’inserzione mi hanno letteralmente bombardato di mail e mess privati, all’inizio lo dicevo, poi quando in 50 ti chiedono le stesse cose può capitare che pensi di avergli detto tutto. Non credo comunque che sia un problema del resto è una batteria originale penso che Filippo possa confermare.
Ti prego quindi di finirla con questi messaggi inutili, improntati a far litigare la gente, Filippo ha tutta la mia disponibilità, se fosse stata una truffa come sostieni non sarei qui a rispondere.

Il mio l’ho acquistato da un privato - compagno di università - mentre ne ho acquistato un secondo a 229 euro su ebay e rivenduto a 280 ad altro compagno di università. Basta osservare e aspettare. E’ prossimo l’iPhone 5, i 3GS si svaluteranno molto.

Sulla conoscenza da parte mia del mondo iPhone puoi pensare quello che ti pare e piace, non è un problema. Sul fatto dell’asserita truffa ti sei espresso tu in questi termini io non mi sono mai permesso di attribuire un fatto così grave come, tra l’altro, non sono intervenuto per fare litigare la gente. Quanto ho scritto in precedenza ha il solo fine di rendere accorti i potenziali acquirenti durante le compravendite posto che di gente più o meno disonesta popola sempre più il web. Il tuo NON è stato un comportamento corretto e dato che non ti sei assunto le tue responsabilità - io avrei rimborsato l’acquirente porgendo pure le mie scuse per i disguidi arrecati - ho voluto DARE SOSTEGNO a chi ti ha comprato il terminale augurandogli di riuscire a farlo funzionare correttamente. Quindi come vedi non voglio neppure fare il moralista ma semplicemente ‘consolare’ una persona che è stata messa in difficoltà poichè so cosa significa comprare qualcosa per poi venire a conoscenza in modo sopravvenuto di fatti riguardanti l’oggetto acquistato. Chiudo la questione e saluto.