[Vendo][FE] Iphone 2G 8Gb Fw 3.0.1 + 2 Cover + Pellicola specchio

coda anche per me nel caso risultasse ancora disponibile

Questo post per mettere a conoscenza gli utenti quanto mi è successo.

Ieri in presenza di altre 2 persone ho impacchettato il mio telefono nella sua scatola originale, e inserito in scatola di cartone con le custodie che vendevo nella vendita e il tutto sigillato con un rotolo di nastro adesivo da imballi.

Tale scatola é stata inserita in una scatola delle poste italiane con appositi sigilli di sicurezza e spedita all’utente MIKY con celere 1 assicurata con codice PX 2616 3833 6 IT alle ore 16.00 del 07/09/09

Questa mattina vengo contattato dell’utente sentendomi dire che il pacco è arrivato ma all’interno il telefono non c’è e riporto il suo PM:

““Christian mi è arrivato lo scatolo ma non c’è il telefono… c’è lo scatolo le custodie ma manca il telefono!!! attendo urgentemente una tua risposta!!!””

Il telefono è scappato a mò di Houdinì.

Con la correttezza che mi ha contraddistinto in tale vendita ( e altri utenti che mi hanno potuto contattare in questa vendita possono confermare) sono a lamentarmi dell’atteggiamento di utenti che provano in ogni modo di fregare il prossimo.

Visto che non mi fido di nessuno ho fatto bene a sigillare il pacco in compagnia di altre persone per testimoniare la mia serietà.

Con questo avverto tutti gli utenti che vendono ad apportare la massima attenzione nelle spedizioni, per evitare prove di raggiro.

Grazie a tutti

utente serissimo fate sempre e solo scambi a mano

Riporto ora cosa è capitato a me
Stamattina mi viene recapitato il pacco inviatomi dall’utente REBOSINO perfettamente sigillato. Vado ad aprire il pacco ed all’interno vi è un altro pacchetto mezzo aperto contenente la scatola dell’iPhone e le custodie. Felice di aver ricevuto il mio telefono vado per aprire la scatola et voilà come per magia scatola vuota contenente solo i cartoni per sistemare l’iPhone. Niente caricabatterie niente auricolari e soprattutto niente iPhone. In compenso erano presenti le custodie ed il proteggischermo(capirai che affare). Ora io ci tengo a precisare che l’utente REBOSINO è stato disponibilissimo in tutta la trattativa ma a me il telefono non è arrivato. Quindi che sia colpa sua o meno in ogni caso non è stato in grado di assicurare un perfetto esito della transizione. Conclusioni io sono rimasto senza telefono mentre l’utente REBOSINO ha avuto regolarmente i suoi soldi. Secondo voi chi è andato bene in questa vendita??? :@

non c’erano segni di manomissione sui sigilli? è una cosa stranissima…

Allora…la scatola interna è stata sigillata con un rotolo intero di nastro adesivo…e all’interno il telefono c’era.
Ora, nella scatola della posta ( quella gialla ) sono presenti sigilli da me messi perchè gli addetti della posta solo in quel caso potevano assicurare il pacco.
A questo punto qualcuno ha cambiato il pacco esterno ( quella giallo ) e ne ha rimasso uno nuovo.
Se il pacco ti è arrivato con i sigilli rotti non era da ritirare, o se presentava segni di altri sigilli rotti sulla scatola.

Hai controllato l’adesivo della spedizione con relativo numero seriale " PX 2616 3833 6 IT ".
Ora ti conviene contattare le poste per confrontarti con loro su quello che è successo…anche perchè la spedizione è ASSICURATA per un’importo di 600 euro come avrai ben letto sul cedolino di spedizione.

Secondo te posso aver messo tutti quei cartoni, aver speso soldi per comprare la scatola gialla della posta per l’assicurata, per niente?

Come hai detto bene tu, la scatola interna era mezza aperta, e io l’ho chiusa…evidentemente o nel tragitto qualcuno ha aperto la confezione.

Ora, il mio dovere l’ho fatto alla perfezione, scatole, sigilli, velocità della spedizione…e più che altro il telefono.

Non sono un mariuolo e nemmeno un tira-bidoni…ed è inutile chiedersi chi ha fatto l’affare tra di noi…il vero affare l’ha fatto chi ha preso in questo caso il telefono…e quello non sono io…

Questa mattina ho fatto indagini su quello che è capitato…

Il pacco parte dalla mia posta con un peso di Kg 1,089 alle ore 16.00 del 07-09-09 , e arriva alla filiale di NAPOLI con il medesimo peso registrato dalla filiale, e consegnato alle 10.59 del 08-09-09.

Già qui ci sono incongruenze con quello che viene riportato.

Ripeto che il pacco è ben sigillato e assicurato per un importo di 600 Euro.

Ora quello che bisogna fare è contattare la posta per quanto accaduto ed essere rimborsati.

Contattata la persona che mi ha assistito nell’imballo del pacco, facendo parte delle forze dell’ordine mi viene consigliato di bloccare il telefono tramite IMEI da me in possesso.

Perciò consiglio l’utente Miky di rivolgersi alla posta, e sarà mia premura fare denuncia del furto e comunicare via fax le varie compagnie telefoniche VODAFONE-TIM-WIND-TRE del (furto\smarrimento) del telefono, almeno il responsabile del furto sarà costretto ad usare il telefono come soprammobile, visto che elimino qualsiasi possibilità di utilizzo,avvisando tutte le compagnie.

Penso in questo modo di aver fatto tutto il possibile, per evitare che il truffatore usi il telefono…di dimostrare la mia serietà nel condurre la vendita e non sentirmi dire che non sono stato in grado di portare a termine la transazione.

Cosa dovevo fare ??? per essere sicuro dovevo portare io il telefono a NAPOLI ???

Non so…!!!

viva la consegna a mano!!!

quoto

Se non lo vendi a 260€, a 200 te lo prendo io!

scendilo a 200 e forse ci faccio un pensierino dammi il tuo numero che ti chiamo… aspetto tue notizie sn interessatissimo

Ma aVete letto tutte le pagine??? Il tel è stato venduto e a quanto pare pure smarrito!