Vendita iPhone: lasciare applicazioni? Resettare? Consigli?

Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma ho cercato nelle altre pagine alla ricerca di un thread simile, senza trovarlo, quindi ne apro uno nuovo.

Sto pensando di vendere il mio iPhone 2G, e non so come comportarmi in merito alle applicazioni installate. Volevo quindi discuterne con voi per avere qualche prezioso consiglio!

Ho un iPhone Jailbroked, con MOLTE applicazioni installate, sia a pagamento che ovviamente gratuite…

Il mio dubbio è questo: proporre nella vendita anche le applicazioni installate col mio account (perchè di fatto costituiscono un notevole valore aggiunto!) oppure resettare il melafonino e venderlo “come mamma l’ha fatto” ? Nel caso lasciassi le app installate, potrei avere problemi nel caso volessi poi reinstallarle sul mio eventuale nuovo iPhone (chiaramente tutte quelle app le ho su itunes)? Ci sono eventuali rischi di sicurezza, account, e simili? Voi che fareste?

Grazie, attendo fiducioso vostre illuminazioni.

Ciao

Personalmente ripristinerei ogni cosa.
Intanto perchè le app di appStore sno legate al tuo account quindi non sò come potresti eventualmente passarle al nuovo possessore dell’iphone e anche nel caso ci riuscissi poi tu non potresti più usufruirne. Per le app di cydia la cosa è simile, perchè se non erro sono legate al’imei dell’iphone quindi o contatti gli sviluppatori avvertendo di aver venduto l’iphone e te le fai ridare per il tuo nuovo dispositivo(ma in quel caso chi compra il tuo iphone non potrebbe utilizzarle) o le lasci sul vecchio, ma in quel caso devi pagare nuovamente le licenze se le rivuoi sul tuo nuovo cellulare.
(In questo forum non si parla di “cure”)

Ciao Elisa,

grazie innanzitutto per la pronta risposta…
Le app le passerei al nuovo possessore semplicemente “lasciandole installate”! Essendoci comunque il file ipa salvato da itunes sul pc, una volta associato un nuovo iphone (il mio che comprerei) non posso scusa reinstallare quelle che voglio stesso da itunes?
Fondamentalmente ok sono legate al mio account, ma che il nuovo possessore del mio telefono giochi a crash bandicot scaricato da me non vedo come possa rappresentare un problema!

Puoi pure lasciare le app sul telefono, il problema viene quando il nuovo possessore sincronizzerà il suo iphone con il proprio account itunes, in quel caso tutte le applicazioni legate al tuo account sparirebbero. Per te ovviamente non ci sono problemi, cioè come dici giustamente tutte le app che hai sul tuo pc puoi installarle tranquillamente sul tuo nuovo iphone.

Ah ok si quello si, però fondamentalmente sarebbe un problema suo! Nel senso, io ti lascio le app a pagamento che ho comprato io e tu poi te le gestisci come meglio credi!

Alla luce di tutto ciò…potrei pensare di lasciare le app installate, così da dare EFFETTIVO valore aggiunto al mio “pacchetto iPhone”…

il punto è che non riusciresti a guadagnarci molto di più perchè chi compra la prima cosa che farà sarà sincronizzre il telefono con la propria libreria, quindi preferirà un telefono che costa meno ad uno che costa di più ma con app già preinstallate. Senza contare che se le lasci, devi anche lasciare registrato sul cellulare il tuo account itunes, ed vero che è protetto da password ma non si sà mai…

oltretutto se lo collega ad itunes ma nn lo inizializza e sincronizza con il suo itunes,le app nn si aprono,nel senso che crashano subito appena prima di aprirsi…parlo xkè l’ho provato…

Io ti posso dire che ho visto parecchie aste su ebay di iphone 2g venduti a OLTRE 450 euro solo perchè PIENI di applicazioni…

i contro di questa cosa te li ha già detti elisa, vedi un pò te cosa fare