Vendita iphone con garanzia amazon

Ciao! Qualche mese fa ho comprato un iphone su amazon e ora vorrei venderlo su un sito. Il problema è questo: la fattura amazon è a nome mio e, se la persona a cui venderò l’iphone dovrà mandarlo in garanzia, dovrà passare da me. La domanda è: posso evitare di dargli la fattura? Mi pare di aver capito che per portarlo alla apple non c’è bisogno di fattura o scontrino giusto? La garanzia apple scade a settembre 22. Non sono obbligata a dirgli che c’è la garanzia di amazon nè a dargli la fattura, vero? Grazie

ciao, diciamo che difficilmente troverai qualcuno disposto a comprarlo senza una prova d’acquisto, che sia scontrino, fattura etc. Il tuo atteggiamento di fatto mi sembra anche scorretto visto che sicuramente non ti farai più trovare per il secondo anno di garanzia…

E’ un problema che è stato trattato più volte. Siccome la fattura ha il tuo nome, nel caso di un guasto del telefono, la persona a cui lo hai venduto dovrà rivolgersi a te che poi lo dovrai portare/spedire tu in assistenza.

Buonasera
Mi piacerebbe capire cosa fosse non chiaro qui

Non è il topic di altro utente, ma tuo, con la stessa domanda

Ricordo che è vietato postare topic doppi.
Per questa volta non procederò a sanzioni (blocco temporaneo) dell’utenza.

Rammento che il codice del consumo, prevede che anche nello scambio tra privati, con la formula del visto è piaciuto, il venditore, su richiesta del compratore, è tenuto a fornire garanzia.

Chiudo