Vendita iPhone 4S 16Gb e protezione propri dati

Ciao a tutti,
mi sto accingendo a vendere il mio iPhone 4S 16Gb, volevo un aiuto da voi sul come proteggere i miei dati prima di venderlo!!!..basta un ripristino del terminale a “come nuovo” oppure devo fare qualcosa di più?
Giusto perchè non vorrei che i miei dati fossero visibili anche al nuovo proprietario del cellulare.
Attendo un vostro aiuto!
Grazie!!!

colleghi l’iphone ad itunes aggiornato all’ultima versione, quindi lo metti in DFU mode e clicchi su RIPRISTINA
alla fine imposta come nuovo dispositivo, e sei apposto! :slight_smile:

Come si mette in DFU mode?..è obbligatorio, oppure un ripristino normale potrebbe bastare? Qual’è la differenza di un ripristino in DFU ed un ripristino normale?

tasto “cerca”
Tutorial: come mettere l :wink:

Ti ringrazio…e scusami…sono un niubbo!..se invece facessi un semplice ripristino senza rimetterlo in DFU potrei stare comunque tranquillo o qualche hacker o pseudo tale potrebbe recuperare i miei dati?

se non hai il jailbreak, puoi ripristinare anche normalmente senza mettere in dfu mode! :wink:
prego cmq :slight_smile:

No, non ho il JB, il mio iPhone è “convenzionale”…allora se basta un ripristino normale e mi dici che posso stare tranquillo penso che procederò così…è che nn vorrei dei problemi…tutto qui…

tranquillo… riprisitna tramite itunes e non riprendere il vecchio backup!! :wink:
prima di far questo esegui anche il logout da itunes e app store

Nono certo, visto che devo venderlo, lo ripristinerò e lo rimetterò “come nuovo”!!!..ma perchè devo effettuare il logout da itunes e appstore?

Cosi non lo ritroverai inserito dopo il ripristino! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ahh…intendevi sull’iphone!..pensavo sul pc…e come faccio a “sloggarmi” da itunes e app store?

Vai nel menù impostazioni, store, id Apple ed esci

Sent from my iPhone using Tapatalk

E così effetto il logout sia da itunes che da appstore sull’iphone giusto?

Si

Sent from my iPhone using Tapatalk