Ciao a tutti,
mi sto accingendo a vendere il mio iPhone 4S 16Gb, volevo un aiuto da voi sul come proteggere i miei dati prima di venderlo!!!..basta un ripristino del terminale a “come nuovo” oppure devo fare qualcosa di più?
Giusto perchè non vorrei che i miei dati fossero visibili anche al nuovo proprietario del cellulare.
Attendo un vostro aiuto!
Grazie!!!
colleghi l’iphone ad itunes aggiornato all’ultima versione, quindi lo metti in DFU mode e clicchi su RIPRISTINA
alla fine imposta come nuovo dispositivo, e sei apposto!
Come si mette in DFU mode?..è obbligatorio, oppure un ripristino normale potrebbe bastare? Qual’è la differenza di un ripristino in DFU ed un ripristino normale?
Ti ringrazio…e scusami…sono un niubbo!..se invece facessi un semplice ripristino senza rimetterlo in DFU potrei stare comunque tranquillo o qualche hacker o pseudo tale potrebbe recuperare i miei dati?
se non hai il jailbreak, puoi ripristinare anche normalmente senza mettere in dfu mode!
prego cmq
No, non ho il JB, il mio iPhone è “convenzionale”…allora se basta un ripristino normale e mi dici che posso stare tranquillo penso che procederò così…è che nn vorrei dei problemi…tutto qui…
tranquillo… riprisitna tramite itunes e non riprendere il vecchio backup!!
prima di far questo esegui anche il logout da itunes e app store
Nono certo, visto che devo venderlo, lo ripristinerò e lo rimetterò “come nuovo”!!!..ma perchè devo effettuare il logout da itunes e appstore?
Cosi non lo ritroverai inserito dopo il ripristino!
Sent from my iPhone using Tapatalk
ahh…intendevi sull’iphone!..pensavo sul pc…e come faccio a “sloggarmi” da itunes e app store?
Vai nel menù impostazioni, store, id Apple ed esci
E così effetto il logout sia da itunes che da appstore sull’iphone giusto?
Si