vendita ipad - ripristino senza eliminazione account

Ciao,
un breve confronto.

Sono in procinto di vendere mio ipad 4 3g+wifi. Ho completato il ripristino completo ma non ho eseguito sul device log-off da Icloud per eventuale ricerca dell’ipad in caso di smarrimento e/o piu importante per eliminare l’account.

Proverò il canale di Trendevice. Ho letto che si prenderebbero cura di eliminare eventuali dati personali (devo capire se bisogna esplicitarlo nella procedura di vendita) ma:
DOMANDA: sebbene abbia effettuato il completo ripristino allo stato originale credete possano essere rimasti i miei dati di account e conseguente potenziale accesso ad Icloud dal device ?

Grazie,
Un saluto
Ablue

ciao,se non hai disattivato il “trova ipad”,il medesimo sarà impossibile da attivare se non con l’inserimento della psw e dell’id apple

Grazie molte.
Tornano alla domanda, a parte il rintracciamento del dispositivo non sarà più possibile accedere ad Icloud, sebbene non sia stato eliminato il mio account perchè, con il processo di Ripristino tutte le informazioni (e quindi anche identificativo/username del precedente prioprietario) sono eliminate.

Un saluto
ablue

no.
se non hai eseguito tutte le operazioni, il nuovo proprietario non potrà usarlo senza avere la tua userid e la tua password per l’attivazione.

Fammi capire… stai condividendo o stai chiedendo?

Se è corretto quanto ho affermato possiamo considerarla una condivisione? :w00t: Mi scuso se stessi violando qualche regola del forum che mi sono perso o se sono offtopic.

se lo devi vendere,devi eliminare icloud.

ma se ho già fatto il ripristino per entrare di nuovo nell’ipad debbo eseguire di nuovo la configurazione, dico bene? Se comunque è mancato il passaggio dell’eliminazione i-cloud o non è implicito con il processo di ripristino farò cosi

Grazie!

si,dovrei fare un configurazione minima

ciao, in realtà ho provato ad entrare nuovamente. Dopo lingua e primi steps si passa subito a:

  • vuoi registrare nuovo utente;
  • recuperare inforamzioni da ICloud
  • ripristinare tramite… (non ricordo)

Una volta proseguito con la seconda opzione mi chiede username e password e non vi è traccia di quelle precedenti. Desumo sia comunque non presente l’account precedente o pensate che, se la persona si registrasse come nuovo utente trovasse tracce dell’account precedente una volta attivato l’ipad?

Grazie

:blink:

:rolleyes: intendevo dire che sebbene abbia fatto un minimo di configurazione (inserimento lingua e connessione internet) non ho notato essere ancora presente mio account precedente. Se la persona che acquistasse l’ipad seguirebbe il mio stesso percorso fatto credo quindi non vedrebbe niente del precedente proprietario.
A meno che, non mi stiate comunque consigliando di procedere con l’inserimento delle mie credenziali per l’opzione 2 che appare, durante l’accensione, ovvero, “recuperare informazioni da I-cloud” per poter poi correttamente procedere con la cancellazione dell’account i-cloud

Grazie!