Vendere iPhone: cancellare i dati ma non perdere il jailbreak

Ciao a tutti!
Ho bisogno di un vostro aiuto: ho deciso di vendere il mio iPhone 4 (jb) per passare al 5.
Solo che, ovviamente, non voglio “passare” foto, messaggi, ecc…
Quindi: come fare? Soprattutto, tenendo conto che la persona che me lo acquisterebbe, lo vorrebbe già jailbreakkato…
Mi sapete dare un consiglio?
Grazie…

che firmware monti adesso?hai gli shsh salvati?

Ciao,
ora ho il 5.0.1; per quanto riguarda gli shsh…mi sa che non ho salvato nulla…: problema?

Decisamente :slight_smile: senza shsh non potrai “scegliere” il fw da montare dopo aver fatto l’upgrade ad iOS 6.
Prova a scaricare tinyumbrella e a fare “save shsh” per vedere quali certificati ti salva

Esatto…fa come dice hanamichi…facci sapere…se non risultano shsh di iOS 5,sarai costretto a ripristinare ad iOS 6

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma questo perché mi consigliate di fare un ripristino, prima di venderlo?

Certo. Devi rimuovere ogni cosa che possa avere a che fare con te

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate la domanda “banale”, ma se io cancellassi manualmente foto, video, messaggi, e tutte le app, non sarebbe la stessa cosa? O questi dati potrebbero essere “recuperati” da terzi?

Qualche traccia può rimanere.il ripristino è la migliore soluzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, quindi: scarico tinyumbrella, collego iPhone al pc via USB e faccio partire tinyumbrella, giusto?

Collega l iPhone a Tiny umbrella e clicca su “save shsh” facci sapere cosa risulta nel riquadro bianco

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, questi sono i risultati:

iPhone 4 5.0.1 (9A405)
iPhone 4 5.1 (9B176)
iPhone 4 5.1.1 (9B206)
iPhone 4 5.1 1b (9B208)

Cosa mi dite…?

Potrai fare il downgrade :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi, nello specifico, la procedura sarà:

fare un ripristino dell’iPhone,
jailbreak
e poi il downgrade?

la procedura è downgrade e jailbreak…trova la guida al downgrade facendo una ricerca all interno del forum

Klara ed Hanamichi…: grazie mille!
:smiley:
Buona giornata!

E di che :slight_smile: facci sapere poi se hai risolto :smiley:

Un’ultima cosa: ho ancora l’iPhone collegato al pc con tinyumbrella aperto, in quanto la barra di caricamento verde (con la scritta “this device is connected”) non finisce di caricarsi. Cosa faccio, aspetto? E’ quasi un’ora…

Puoi anche chiudere :slight_smile:

:thumbsup: