Vendere iPhone 4S

Buongiorno, spero che qualcuno possa aiutarmi. A dicembre 2011 ho preso con contratto TOP400 della compagnia 3 un iPhone 4s16 Gb, ho dovuto però mandarlo in riparazione settimana scorsa ed essendo in garanzia me lo hanno sostituito con uno nuovo. Ho chiesto allora come avrei dovuto comportarmi con la garanzia di questo nuovo e mi hanno risposto che rimane quella originale di 2 anni offerta dalla3. Ora, se volessi venderlo per prendere il 5, come farebbe l’acquirente ad usufruire della garanzia rimanente? Grazie fin da ora a tutti coloro che saranno disposti ad aiutarmi.

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ciao il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie :slight_smile:

Grazie1000, fatto

la garanzia la può verificare sul sito apple.
qualora fosse scaduta, ha ancora il secondo anno di garanzia del venditore :slight_smile:

Però il venditore è la 3 e il contratto è legato al mio nome! No?

il contratto si.
ma l’iphone puoi venderlo, l’importante è che finisci di pagare le rate del terminale :wink:

Si io senz’altro finirò di pagarlo perché cmq terrò la SIM della 3 con relativa tariffa! Ma se l’acquirente avesse bisogno della garanzia, quest’ultima essendo offerta dalla 3 non è legata al mio nome? Lui come può fare ad usufruire svincolando si da me? Sei molto gentile a risponderei, io non sono molto ferrata sull’argomento!

hai lo scontrino che prova l’acquisto del terminale?

Si, ho tutto, dallo scontrino del primo telefono a tutti i fogli che mi hanno rilasciato al centro assistenza quando me l’hanno sostituito!

lo scontrino prova la garanzia del terminale :slight_smile:

fantastico, quindi il secondo anno di garanzia è legata alla data d’acquisto e non alla compagnia telefonica quindi se io vendo il terminale dotato di scontrino il futuro acquirente con quest’ultimo ha la garanzia?

teoricamente si…

però dipende a chi lo vendi il tuo telefono…
mi spiego. Ipotizziamo che tu sia di milano e io di firenze… Come faccio io ad andare nel negozio 3 dove l’hai preso? Magari la garanzia vale verso tutti i rivenditori 3, ma non lo so, prova a chiedere al punto vendita dove l’hai preso o aspetta risposte su questo da utenti che magari hanno 3 (Mi sembra di avere letto che Klara ha 3)

Il problema è un altro, sul contratto, credo anche sulla fattura, la tim fa così, c’è il codice imei del telefono che vista la sostituzione è cambiato, l’apple dovrebbe mandarti una lettera attestante il cambio…