Vendere iPad Air ora e passare a Air 2

Cercando non ho trovato molte altre informazioni utili e spero di non ripetere post precedenti.
Detto ciò ciao a tutti e spero sappiate consigliarmi.
Avevo acquistato ad aprile un Air 128 gb wifi + cellular rigenerati ma non essendo mai stato molto convinto dell’ acquisto e per rallentamenti e crash continui di cui l’iPad sta soffrendo pensavo di fare il salto all’ Air due.
Me lo consigliate o è solo un “waste of money”?
Grazie in anticipo!!

Ciao, sicuramente le migliorie ci sono…se riesci a venderlo, fa pure il salto :wink:

Ciao
Ti consiglierei comunque di ripristinare l’Air,che non è piú il massimo delle performance ma dovrebbe ancora andare bene e avere al massimo problemi nel tenere molti programmi in background…questo anche per poter venderlo in condizioni migliori :wink:
Magari,rivaluta la scelta dopo il ripristino in DFU (senza ripresa del backup iTunes) :slight_smile:

Ciao, secondo me il passaggio non ha senso. Anche iPad Air 2 soffre spesso di lag o animazioni scattose e proseguendo su questa strada pare che Apple non abbia intenzione di rendere iPad un dispositivo eccellente proprio come iPhone…
Quindi, ti consiglio di rimanere sul tuo Air 1 è come consigliato da Alex di provare a fare un DFU in modo da vedere se ci son miglioramenti oppure no…

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Insomma fra pro e contro sono ancora indeciso :joy:
Eh, ho provato qualche volta a ripristinare l’iPad ma il risultato era sempre lo stesso…
Glitches persistenti nelle animazioni e crush delle app, oltre a lentezza di tanto in tanto.Ora non so se sia dovuto al fatto che fosse ricondizionato o che proprio ormai l’air è lentino di suo…
Poi, essendo che lo utilizzo per studiare e prendere appunti con un pdf reader il fatto che mi crushi mi comporta non pochi problemi!
Confido in un vostro consiglio che mi chiarisca del tutto.
Graziee!

Ciao, quando hai ripristinato hai poi ripreso il backup? Perché tali rallentamenti potrebbero essere dati dal recupero di files corrotti. Sarebbe infatti meglio inizializzare il dispositivo a nuovo.

PS: crush non si può proprio leggere perdonami asd si scrive crash*

Chiedo venia.il correttore ortografico spesso fa quello che vuole :confused: :sweat_smile:
No, ho sempre ripristinato a nuovo e purtroppo non migliorava e pure a impostazioni di fabbrica manteneva i rallentamenti. :frowning:

Quoto Michelinu,per me passaggio inutile. Ipad air è perfettamente attuale e salire di una generazione di processori per me non ha senso. Se il tuo ipad ha di questi problemi deve esserci qualcosa che non va. controlla bene perchè da come la racconti li hai sempre avuti questi rallentamenti, anche con ios precedenti a 9, cosa assolutamente impensabile. il mio air va bene con ios 9.2.
Oppure definisci bene cosa intendi per rallentamenti…

Con rallentamenti intendo che spesso l’iPad si “blocca per un tot di secondi”
Ad esempio quando richiamo la ricerca spotlight spesso ci mette un 4-5 secondi per far comparire la barra di ricerca e 5-6 secondi per far comparire la tastiera.
Oppure nello switching da un’app all’altra prima che renda operativa l’app ci mette 5-6 secondi.Oppure ancora navigando in Safari spesso e volentieri alcune pagine si bloccano dovendo ricaricare o chiudere l’app.
Poi magari ciò potrebbe essere normale ma confrontando con il mio iPhone 6 (considerando che ha processori più potendo ecc.) mi sembra ci sia una differenza eccessiva di prestazioni.
Ovviamente non parlo da esperto e per questo aspetto le vostre opinioni, e con il cambio mi domandavo se ciò venisse meno e appunto se valesse la pena.
Thank you!

Confermo che Un comportamento così su un air è assolutamente anomalo. Se hai già ripristinato a nuovo senza riprendere il backup e non è servito, sentirei l’assistenza

Potrebbe essere magari l’applicazione che usi che ha di questi particolari problemi, magari perché non aggiornata dallo sviluppatore! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

io ho l’ipad air1 e va benissimo, nessun lag o crash; prova a farlo verificare in un apple store