Velocizzare iPhone 3GS iOs 4.1

Salve ragazzi,
Ho un 3GS iOs 4.1 jb, ultimamente ho acquistato un po’ di app nuove e il telefono mi sembra ulteriormente rallentanto (era già rallentanto da iOS 3’al 4).. Niente di scioccante ma non è più reattivo come una volta, ho già provato anche il ripristino.. Sapete cosa posso fare per velocizzare? Posso eliminare demoni? Modificare qualche impostazione? Togliere qualcosa da cydia? Ho comunque poco, neanche un’apposita che usi il mobile substrate..

più app e tweek installi e più la fluidità ne risente, ma in generale è così da quando è stato introdotto l’ios 4 perchè esso è progettato per funzionare al meglio sulla tecnologia hardware dell iphone 4 e quindi sugli altri fatica di più a girare rispetto ad un fw 3.x.

la storia dei tweak la sapevo, tutto quello che continua a girare in background( anche se poco magari) beve batteria e ram.. ma la storia delle app non la sapevo, cosa cambia se ho 40 o 5 app? non le apro insieme alla fine… ma tipo demoni o processi che girano in background inutilmente non posso eliminare nulla?!

Se non ti serve puoi togliere il multitasking e migliori sensibilmente le prestazioni. Eventualmente si può riabilitare con un click. C’è un’app cydia in proposito

Si ho visto, ma il multitasking mi piace e lo uso molto… Altre idee?

Anche io ho notato questo notevole rallentamento passando (stupidamente) al fw 4.1. Presto farò il JB e proverò a cancellare Game Center, che da quanto ho capito è parecchio fastidioso e personalmente mi sembra inutile.