velocitá di rete su ipad2 molto ridotta quando ascolto musica in streaming

Ciao a tutti,

possiedo un iphone 4S e un ipad2 32GB solo wifi entrambi con firmware 5.0.1.

Ascoltando una radio in streaming (ad esempio tramite l’applicazione radio105, o sky.fm) e testando la velocitá della mia rete attraverso (ad esempio) l’applicazione speedtest succede quanto segue:

  • ipad: velocitá max di download 0,6 Mb/s
  • iphone: velocitá max di download 11 Mb/s

dal momendo che entrambi ipad e iphone sono connessi alla mia stessa rete adsl ad alta velocitá via wifi mi chiedo come sia possibile che la velocitá per ipad diminuisca cosí tanto.

Infatti, quando sepndo lo streaming su entrambi iphone e ipad, e misuro la velocitá su entrambi i dispositivi, ottendo che la velocitá di download é in entrambi i casi circa 11Mb/s.

Avete per caso riscontrato lo stesso problema?

Mi sembra che sia un grosso bug per l’ipad…e molto fastidioso, dal momento che a casa ascolto sempre misica in streaming da ipad navigando nel frattempo (a velocitá ridotta :frowning: )

grazie a tutti per i vostri commenti/suggerimenti
matteo

Bhe… Non ho testato come te la velocità, ma ti confermo che ascoltando la radio in streaming con iphone4 e wifi non ci sono quasi mai interruzioni, mentre con ipad2 collegato sempre alla stessa rete wifi ci sono interruzioni continue. Cosa strana dato che ipad2 ha il processore piu veloce del iphone4

esatto, strana a dir poco!..
ho preso l’ipad proprio per poterlo usare a casa per sentire musica E per navigare…ma se il risultato é che la velocitá dimiunisce cosí tanto…beh, mi sembra una presa in giro…
ci deve essere un baco, voglio sperare… :confused: