velocità connessione

vorrei chiedere le vostre opinioni.
sono appena passato a h3g da wind (perchè mi hanno fatto in…dispettire quando ho superato la soglia del mega 1500 e senza avviso ho prosciugato 260 € … colpa mia che non ho controllato il consumo …)

cmq ho una app carina (Speed Test) che misura la velocità della connessione ed ho notato che h3g è vergognosamente lenta rispetto a wind, nell’ordine di 1300 kbps in dl e 200 in ul contro 2900 dl e 360 ul di wind !!! :frowning:

qualcun’altro ha notato la lentezza di h3g o sono io che ho settato male qlcs ?? :glare:

si cmq dipende dalla zona dalla copertura e nel momento che lo fai io x esempio avevo tim e nn arrivavo mai ad un mega una volta con tre sono arrivato a 2,6!!!

Vicino a casa mia per esempio c’è sempre la copertura al massimo e funziona da dio

io sto a milano. se non funziona qui dove dovrebbe esserci la migliore copertura ??!!
qlcn ha fatto una prova con Speed test per vedere a quanto viaggia la connessione ??

Se lamenti un problema di velocità in una determinata zona posta un’email al servizio clienti di H3g descrivendo al meglio i problemi risocntrati. Loro si attiveranno e faranno i controlli in quella zona, il più delle volte va calibrato il loro segnale e tutto torna a posto. Certo che se in realtà ci sono un gran numero di utenti allora non è un problema di segnale ma di congestione della rete!

La mia e’ velocissima!!

sono di Milano!!

Io mi collego utilizzando iPhone 3Gs … viaggio molto per lavoro … e son passato a tre solo da novembre u.s. posso dirti che a ROMA con TIM superavo i 2mbps … con wind arrivavo a 600 però si scollegava ogni 10 minuti… con H3G a ROMA zona TUSCOLANA … nei presso di IKEA e Centro Commerciale … non supero mai i 500kbps … lentissima… spesso a 200 ma non si sconnette mai. Che dire … ho segnalato circa 10 volte… assistenza pessima. DELUSO!

Io con la penna USB della h3g a Terni e a Perugia vado velocissimo, miei compagni di uni con Tim e Vodafone vanno la metà… Dipende tutto Dalla zona…

dipende tutto dalla cella a cui si è collegati… se è molto congestionata è ovvio che vada lento … tipo da me ci sono zone in cui va a 300/400kbps ad altre che raggiunge i 2800/3000kbps in download

velocita` in download bassissima anche 0.08 MB max 1.10 MB
altri valori?

vero, oltre che dalla zona in cui sei dipende anche dal numero di utenti che son collegati in quel momento…insomma uno speed test singolo potrebbe non voler dire niente…

Zona basso Lago Maggiore da alcuni mesi si viaggia così, fino alla scorsa estate nello stesso punto erano normali velocità da 1,2Mbps fino a 1,5Mbps è anche comprensibile vista la convenienza dell’offerta SuperInternet che ha raccolto moltissime adesioni…

Dall’inizio dell’anno ho accantonato H3G relegando la SIM nel mio secondo telefono e con iPhone uso Noverca che appoggiandosi su rete TIM qui da noi è ancora molto performante.

ciao :slight_smile:

E’ due tre giorni che è molto bassa 1.00 1.30 al massimo

H3G. Da Monza.
Downloads 1906 AVG 1940 MAX.
Upload 217 AVG 217 MAX.

Anthony

Goods2010-03-05-fifty-127

vdfhv1mrazkkcwl330dvrbrbei170tmkeohx

H3G iPhone 3G Firenze

In download: 158 Kbs
In upload: 256 Kbs

la cosa scandalosa è che su questa velocità si attesta durante tutto l’arco del giorno e che con connessione tim NON 3G raggiunge quasi la stessa velocità

Anche io avevo Wind e sono passato a 3 e posso confermarti che anche a Firenze la 3 è molto più lenta della Wind!! oltretutto il tizio al 3store mi disse “vedrai come vai veloce adesso” le ultime parole famose sigh

da casa…

download 2.5 kb/s -_-
upload 101.7 kb/s

no parole… con H3G :v

Beati voi

VODAFONE:download0.04 upload 0.00

CHE VERGOGNA DOMANI TORNO A TIM!!!:mad::mad::mad:

tim, iph 3gs a ravenna:
down:2,56-2,40 mb
up: 0,32-0,31mb !
io sono contento cosi’ anche se sentivo dire che con h3g si andava anche molto più veloce!
bah!