Velocità connessione iphone

Ciao ragazzi, ho una curiosità per la velocità di connessione che varia del mio iphone
ImageUploadedByTapatalk1375261671.104416.jpg
In questo momento la velocità è questa, è buona??
Poi altre volte si abbassa addirittura a 2 (il minimo che ha toccato)
Da cosa dipende ció??

sei in wifi e con 1 tacca sola… direi che è ottima. La velocità di una linea dati fissa, alla quale si è connessi via wifi, varia anche a seconda di cosa stanno facendo gli altri dispositivi collegati wifi o via cavo al router. Se ad esempio si sta effettuando il download di qualcosa, tutti i dispositivi subiranno un calo delle prestazioni

Consiglio per wifi miglioramento velocità:

Accedi al tuo wifi

Premi sulla frecciata blu

Cancella i dns

Inserisci questi —> 8.8.4.4

:wink: lo velocizza un pochino :wink:

Firma: Jailbreak POW4 !_!

ma cosa prentendete di piu da una wifi che lavora a 9 mbps??? :blink:

Che ne so è lui che vuole, io ho dato un consiglio

Firma: Jailbreak POW4 !_!

Una bella fibra da 100 :smiley:

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

eh…
da cliente FastWeb con Fibra100 attivo, ti dico che i 100mega si hanno SOLO via cavo… in wifi lavora ai canonici 10mega.

tuttavia i 100mega via cavo sono stupendi

Intendevo connessione in generale :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

1979jd dipende dal modem/router :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

guarda a me hanno montato tutto a Febbraio 2013, come nuiovo cliente… quando ho notato la discordanza in linea wifi ho chiamato ed ho chiesto spiegazioni, che mi sono poi state date da un assistente tecnico di 2° livello, proprio xche il tizio del C.C. non era in grado di darmi una risposta esauriente.

comunque confermo le differenti velocità tra connessione tramite cavo e wifi…ho fastweb anche io…

ma da quel che so non dipende comunque da fastiweb, o alice, o tiscali… il fatto è che proprio la linea attraverso il cavo arriva in maniera diversa rispetto il wifi…rendendo quindi la connessione più stabile e più veloce.

ci faccio caso perchè il fisso,quando lo accendo, ha una velocità maggiore rispetto a tutti i dispositivi che ho sempre connessi…

la velocità di navigazione in wifi dipende anche dalla scheda wifi che si usa in ricezione per agganciare il segnale: potrebbe limitare la portata della velocità del segnale !

Grazie a tutti, quindi posso ritenermi soddisfatto della mia connessione

Ma il dns va inserito una o 2 volte ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD