Velocitá connessione dati irregolare iPad Air

Ciao ragazzi, ho appena comprato un Air 32gb 3G, l’ho preso con contratto H3G.

Il problema é la velocità poco costante in 3G, ovvero a volte é un fulmine mentre altre se ne sta lì a caricare le pagine per diverse decine di secondi… Ho giá ripristinato le impostazioni di connessione e successivamente ripristinato a nuovo senza riprendere nessun backup, aggiornato a 7.1.1.

Mi riferisco sia a safari che a Facebook o altre app che usano la connessione

Vorrei evitare di portarlo subito in assistenza anche perchè ho le pellicole fronte e retro pagate 30€ e la prima cosa che farebbero é togliermele

Vi ringrazio anticipatamente

Ciao a tutti :slight_smile:

Velocitá irregolare iPad Air

Ciao,la prova che puoi fare è mettere una scheda di diverso operatore
Se dovesse andare tutto “fluido” beh il problema è della h3g
Ps nel titolo aggiungi il fatto che è un problema di connessione dati :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Fatto :wink:

Comunque PER ORA sembra migliorato parecchio.

Una curiosità, se fosse stato proprio il ripristino a sistemare il problema, su quali parametri agirebbe il ripristino (oltre che cancellare tutto) per risolvere il problema? :wink:

Ottimo :wink:

Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro

Ragazzi problema ancora presente, che posso fare?

io concentrerei l’attenzione sul gestore piu che sul dispositivo. sim, copertura, prova con altro gestore ecc, e tutte le verifiche del caso. solo dopo inizierei a pensare al problema con l’ipad

Quoto
E aggiungo il fatto che te lo avevo consigliato subito

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

Purtroppo non posso cambiare operatore perchè ho fatto il contratto da 30 mesi con H3G.
Come mi consigliate di procedere?
Di copertura è regolare
Non potrebbe essere qualcosa dell’antenna? Come accadde con iPhone 4 che se tenuto in un certo modo era piu lento a caricare i dati?
L’unica cosa che mi vien da pensare a questo punto è la sim, però in certi momenti (come ora) è una scheggia, in altri no.
Scusate ragazzi ma sono piuttosto ignorante in materia :slight_smile:

Ciao,Lascerei perdere l’ip4 che non c’entra nulla.
Per il resto , i consigli da applicare a prescindere prima di sospettare l’ipad ed evitare passaggi in assistenza inutili te li abbiamo dati. Poi se tu non hai modo di applicarli, è inutile continuare a chiedere no?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Ciao :slight_smile: Sicuramente se non è un problema dell’antenna dell’ iPad non puoi farci niente oltre che farla riparare. Se non è un problema di antenna, guarda come va con altri operatori (prova a vedere se conosci qualcuno con Nano SIM ovviamente non Wind ma Vodafone o TIM) e vedi. Se va bene, vuol dire che H3G li da te avrà qualche problema ma in che senso va una scheggia e poi non riesce a caricare neanche una pagina o quello che è? Bisogna tener conto tanti di quei parametri che non ti immagini (per quanto riguarda la rete). Ci può essere un momento di sovraccarico della rete, un temporale che molte volte causa sti problemi (H3G rispetto agli altri ne risente del clima). Non bisogna tener conto solo del fatto: va una scheggia e poi no. Prova con una Nano SIM di Vodafone o TIM e vedi. Se il problema persiste, è un problema dell’ iPad e se non fai sta prova…nada :confused:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Velocitá connessione dati irregolare iPad Air

Hai provato con una SIM di un altro operatore come ti è stato consigliato? :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro Beta (2.6.3)