vedo solo il logo della melasu schermata nera!!aiuto vi prego!!

ciao a tutti…ho cercato di sbloccare un iphone 2g di un mio amico che aveva per sbaglio fatto un aggiornamento settimana scorsa. non ho idea di che versione abbia aggiornato(credo la 2.2.1).
premetto di aver sbagliato io, appena ho collegato l’iphone ad itunes mi diceva che la sim non andava bene(cmq schermata tutta bianca con il messaggio di errore), non mi dava la possibilità di fare il ripristino. dopo vari tentativi su un altro pc mi sono arreso e ho fatto partire quickown con il restore 2.0.2.
risultato l’iphone è acceso con il logo della mela, ne il pc ne itunes lo riconoscono se lo attacco alla presa usb.
non so che fare…spero si possa sistemare tutto.
cerco disperatamente aiuto…grazie a chiunque mi dia sostegno.

ragazzi nessuno riesce ad aiutarmi?spero ci sia qualcuno di disponibile e che mi faccia capire dove ho sbagliato!!grazie in anticipo!

mettilo in dfu manuale e ripristina

ma in dfu manuale mi ritorna sempre con la schermata con la mela e non mi permette di fare nulla…e poi se apro itunes(ho la 8.1) mi dice che la sim non è quella originale(credo at&t) e non mi da la possibilità di andare su ripristina!dici che devo usare una versione precedente di itunes?grazie mille

e poi un altro problema è che quando lo connetto con usb al pc, oltre a non trovarmelo con itunes non me lo carica neppure(l’iphone non vibra)…ho sempre questa schermata nera con la mela!!

giuseppe ora itunes 8.1 mi vede l’iphone!non sapendo a che versione era aggiornato quale dici di usare per sbloccarlo?

2.2.1