Vedo l'operatore e la scritta 3G ma niente tacche

Salve vi scrivo per chiedervi aiuto sul problema della ricezione di questo benedetto telefono.
Possiedo un 4S comprato sul sito Apple e non mi ha mai dato problemi.
Un mio amico invece che ha comprato un 4S dalla Tre ad un tratto ha perso il segnale; la cosa strana è che in alto a sinistra compare il nome dell’operatore 3 ITA ed anche la scritta 3G, ma per quanto riguarda il segnale, nessuna tacca; infatti non si riesce ad effettuare nessuna chiamata.
Allo stesso tempo (senza nessuna tacca) ho provato a lanciare Safari (WIFI disabilitato) e con mia grande sorpresa il browser ha caricato regolarmente la pagina. Ho provato ad effettuare il ripristino delle impostazioni di rete ma niente.

Spero di essere stato chiaro e che qualche “anima pia” conosca il problema e sia in grado di risolverlo.
grazie

N.B. Il Tel in questione è un 4S, 16GB, fw 5.0.1 e baseband 1.0.14.

Hai provato con un altra SIM?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, ma succede la stessa cosa.

Prova a ripristinarlo in DFU mode tramite l’ultima versione di itunes! E vedi se risolvi!
Se nn dovesse funzionare dovrai mandarlo in assistenza, potrebbe essere un problema del dispositivo stesso :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho lo stesso e identico problema, mandato in assistenza e me lo hanno rispedito aggiornandolo solamente, non riuscendo a trovare il problema. Stamattina devo chiamare di nuovo l’Apple per rimandarglielo. Trova le reti ma non accede… Boh!

Io prima di spedirglielo ho: effettuato ripristino, aggiornamento alla 5.1, ripristino in DFU, configurato come nuovo senza caricare back-up, provato sim di tutti gli operatori e provato le stesse sim in altri cellulari.

Ragazzi ho lo stesso problema vostro.
potrebbe essere un blocco imei per samrrimento o furto del telefono???
aggiornato a iOS 5.1 baseband 2.0.10
alcuni mi dicono che possa essere dal estero quindi va sbloccato,
non vorrei fosse un telefono rubato e poi mi trovano. e strano parecchio
attualmente io ho una scheda della 3 e ci navigo e basta. per la chiamate no, uso un altro telefono.
sui siti con verifiche imei lo danno per sbloccato

Ciao. Da ieri sto riscontrando lo stesso vostro difetto. Qualcuno ha risolto in qualche modo?

Grazie

di sicuro non è bloccato per furto, altrimenti non ti aggancerebbe neanche il nome della rete e non neanche si collegherebbe alla rete internet!!!

c’è qualche problema di ricezione!!!
hai avuto modo di provarlo con altri operatori???
e hai gia’ fatto un ripristino di rete???

ho parlato con un amico e mi dice che è un problema di ricezione, in poche parole hardware.
pero rimane strano il mistero che posso fare traffico dati con la scheda.

Ho risolto fissando un appuntamento all’apple store dove me l’hanno sostituito con uno nuovo.

Facci sapere come e andata almeno sappiamo come procedere. Come hai fatto con chi hai parlato? Come sei entrato in contatto con loro? tramite quel numero 199 120 800?