Salve vi scrivo per chiedervi aiuto sul problema della ricezione di questo benedetto telefono.
Possiedo un 4S comprato sul sito Apple e non mi ha mai dato problemi.
Un mio amico invece che ha comprato un 4S dalla Tre ad un tratto ha perso il segnale; la cosa strana è che in alto a sinistra compare il nome dell’operatore 3 ITA ed anche la scritta 3G, ma per quanto riguarda il segnale, nessuna tacca; infatti non si riesce ad effettuare nessuna chiamata.
Allo stesso tempo (senza nessuna tacca) ho provato a lanciare Safari (WIFI disabilitato) e con mia grande sorpresa il browser ha caricato regolarmente la pagina. Ho provato ad effettuare il ripristino delle impostazioni di rete ma niente.
Spero di essere stato chiaro e che qualche “anima pia” conosca il problema e sia in grado di risolverlo.
grazie
N.B. Il Tel in questione è un 4S, 16GB, fw 5.0.1 e baseband 1.0.14.
Prova a ripristinarlo in DFU mode tramite l’ultima versione di itunes! E vedi se risolvi!
Se nn dovesse funzionare dovrai mandarlo in assistenza, potrebbe essere un problema del dispositivo stesso
Ho lo stesso e identico problema, mandato in assistenza e me lo hanno rispedito aggiornandolo solamente, non riuscendo a trovare il problema. Stamattina devo chiamare di nuovo l’Apple per rimandarglielo. Trova le reti ma non accede… Boh!
Io prima di spedirglielo ho: effettuato ripristino, aggiornamento alla 5.1, ripristino in DFU, configurato come nuovo senza caricare back-up, provato sim di tutti gli operatori e provato le stesse sim in altri cellulari.
Ragazzi ho lo stesso problema vostro.
potrebbe essere un blocco imei per samrrimento o furto del telefono???
aggiornato a iOS 5.1 baseband 2.0.10
alcuni mi dicono che possa essere dal estero quindi va sbloccato,
non vorrei fosse un telefono rubato e poi mi trovano. e strano parecchio
attualmente io ho una scheda della 3 e ci navigo e basta. per la chiamate no, uso un altro telefono.
sui siti con verifiche imei lo danno per sbloccato
ho parlato con un amico e mi dice che è un problema di ricezione, in poche parole hardware.
pero rimane strano il mistero che posso fare traffico dati con la scheda.
Facci sapere come e andata almeno sappiamo come procedere. Come hai fatto con chi hai parlato? Come sei entrato in contatto con loro? tramite quel numero 199 120 800?