vedere finestre a schermo intero si puo??

come da titolo…si puo fare tipo come nelle pagine web che posso ingrandire una finestra a tutto schermo?? intendo come in windows si preme (mi pare sia questo) f11

Nell’angolo in basso a destra delle finestre ci sono tre righine, tenendo premuto lì e spostando il mouse allarghi e restringi le finestre a piacimento :wink:

e comunque quando premi il pulsantino verde con il +, il sistema operativo(che è molto intelligente) ingrandisce la finestra al massimo delle dimensioni per mstrare i lcontenuto, quindi se hai solo un file nella cartellina aperta se premi il + la cartellina si adatterà per mostrarti il file, e cosi’ fa per le pagine web, se la pagina ha un contenuto piccolo la finestra no nsi espande altrimenti si, questo epr permetterti quando necessario di raggiungere sempre la scrivania, queso è uno dei primi piccoli assestamenti che si hanno passando da windows a OSX. :slight_smile:

wow questa non la sapevo!! :w00t::w00t:
figata…

si lo so…in molte occasioni (quasi sempre) è meglio così…ma in alcuni casi mi serve (per comodità) poter lavorare a finestre a pieno schermo…non è possibile trovare tipo qualche tool aggiuntivo??

quello che intendi tu si puo’ fare solo con le applicazioni che possiedono il comando a schermo intero…

tipo photoshop, iphoto, powerpoint, acrobat, ecc.

poi leopard non lo conosco, magari hanno messo qualche comando (come lo zoom che in tiger non c’e’)

In Tiger c’è lo zoom: basta che fai cmd+ o cmd-

si e’ vero… ma con leopard e’ meglio… anche se lo zoom in definitiva non serve a molto.

In che senso meglio? :slight_smile:

mah, c’ho messo le mani una volta sul mb 13 nuovo di una mia amica

col track pad e’ pratico e mi sembrava gestisse meglio lo zoom, ma non posso dire molto perche’ non lo uso…

Quello non lo so perché ho visto un 15" di sfuggita ma anche con Tiger puoi zummare con il trackpad: basta che tieni premuto ctrl e ti muovi a due dita sul trackpad :wink:

si ma lo zoom è “inutile”…zoommi a pieno schermo la finestra ma ciao qualità…