Vecchie suonerie sparite

Ciao a tutti, ho da poco aggiornato il mio iphone 4 a ios7 ma usandolo spesso in “vibra” mi sono accorto che le mie vecchie suonerie caricate da me e tratte da brani musicali in mp3 sono sparite.
Non riesco a trovare nemmeno diversi brani musicali che avevo caricato dal mac, ho provato a cercare info in rete ma non trovo stranamente nulla, mi potete aiutare??
Come faccio a ritrovarle oppure dal momento che sul mac le ho ancora a ricaricarle?
Grazie

ciao,

queste suonerie non le trovi più nel tuo pc? magari sono state spostate dalla cartella d’ origine e per questo itunes non le ha più trovate,eliminandole dalle sue librerie e di conseguenza dal tuo dispositivo dopo una sincronizzazione.

Grazie mille della risposta, mi metti un dubbio: ho installato itunes anche sul pc fisso…non vorrei che fosse lui il colpevole, allora devo ricaricarle solo sulla cartella di itunes e poi sincronizzarle?

se hai fatto una sincronizzazione con il pc fisso allora è molto probabile che sia questa la causa…fa in modo che la stessa cartella itunes che trovi su “musica”, sia in entrambi i pc… al suo interno sono contenuti i file multimediali che utilizzi in itunes.

grazie mille, ora provo! :wink:

Purtroppo il problema persiste nonostante le info trovate ovunque; dopo aver trasformato un brano con itunes e rinominato con l’estensione .m4r non riesco a farlo riconoscere come suoneria ma solo lo importa come brano.
Dove posso aver sbagliato?

fa così, collega l’ iphone,clicca su “iphone” e dalla pagina di riepilogo,in alto trovi una barra con scritto “riepilogo” “info” ecc…clicca su suonerie,selezionale e clicca su “applica”

L’hai importata nella cartella tones di itunes?

Wow, finalmente!! …mancava quel cavolo di applica!! Grazie Klara Maxisigla!
…grazie anche a Soul72! :wink:

prego :wink:

Prego :wink: un piacere

Un’ultima cosa: per impostare una suoneria diversa ogni chiamante nei preferiti, ne ho impostati solo un paio e gli altri non mi da la casella per farlo.
Ci sono dei limiti di numero o mi sfugge qualcosa?

Qui questo argomento è off topic comunque vai sui contatti che vuoi impostare clicca su modifica e clicca su suoneria
Chouso ot :wink:

Perfetto!..sei un mito!!
scusate l’OT. :wink: