Vecchi certificati shsh e downgrade da ios 7

Apro una discussione perchè nonostante l’argomento sia trattato ho trovato poco riguardo al mio quesito.
Come un fesso quando ho fatto il jailbreak teathered di ios 6.1.3 non ho salvato i certificati shsh , ma ricordo che in Cydia (in alto per intenderci) cera una scritta verde relativa a questo argomento. So che indica l’avvenuto salvataggio di tali certificati (sul server).
Oggi, dopo aver passato quasi dieci giorni con ios 7 ho iniziato a spulciare il forum per vedere come fare il downgrade, che non è possibile senza questi shsh. Quindi scarico tinyumbrella, e inconsciamente senza “smarcare” l’opzione relativa ai server di cydia , mi scarica 6 certificati shsh (dal 5.1.1 al 6.1.3). Poi, leggendo le guide e i topic su questo forum , e levando lo spillo dall’ opzione di cydia (sempre da tinyumbrella) mi salva (com’è normale) l’shsh di ios7.
La mia domanda è questa: sarebbe possibile effettuare il downgrade con quei “vecchi” shsh ? Ho letto che alcuni utenti ci hanno provato e con dovuti errori alla fine ci sono riusciti ad effettuare il downgrade. Volevo sapere se erano quei shsh erano “file …finti” o per lo meno " non utilizzali" o magari il contrario.
Non ho scritto nella discussione di chiarimenti per ios 6.x ecc (indicata nelle firme dei moderatori) poichè leggendo un po tutto forse questo argomento centrava ben poco.
Grazie a tutti per l’ennesima pazienza e risposta.

ciao, gli shsh…una volta salvati, saranno sempre validi per i possibili downgrade…

attualmente la situazione è un po complicata in quanto è molto probabile che il nuovo itunes non riconosca sempre i custom firmware…inoltre per gli shsh di ios 6.x c’è da dire anche che i suoi shsh sono andati persi tempo fa dai server di cydia, quindi è molto probabile che,anche se salvati,non siano validi…a meno che non venga usato tiny umbrella in tempo o l’ opzione tss di cydia.

puoi solo provare con le procedure descritte nella discussione su ios 6,come tu stesso hai letto…ed in quel caso potresti agganciarti direttamente a quella discussione :wink:

Guarda prima di tutto grazie della celere risposta: devo dirti che il cellulare io l’ho preso usato e ho letto che se il jailbreak fosse stato fatto con altri firmware (e quindi anche gli shsh fossero stati salvati) apparivano nella home di cydia in qualsiasi momento in cui il jb veniva rifatto.
Il mio dubbio è sapere se fidarsi o no di quei certificati che tinyumbrella mi ha cacciato (sempre con la spunta dei server di cydia).
Poi al massimo potrei installare una vecchia versione di itunes per ovviare al problema del custom firmware…no?

Grazie ancora.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Vecchi certificati shsh e downgrade da ios 7

Adesso gli shsh non spuntano più nella home di cydia come avveniva un tempo.

Gli shsh rilevati da Tiny umbrella,vengono pescati dai server cydia,quindi sono ovviamente validi :wink: tranne gli shsh di iOS 6.x che sono da verificare con ifaith

Le vecchie versioni di iTunes smettono di essere valide come i firmware…i server apple non rispondono più,rendendo quindi impossible qualsiasi operazione richieda il loro “intervento”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Quindi in poche parole sono validi ma…non ci faccio nulla per adesso (o per lo meno se non lo testo personalmente)
La magra consolazione per ora, è sapere che prima o poi potrò tornare al 6.1.2/3 , 5.1.1 ecc ecc

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Vecchi certificati shsh e downgrade da ios 7

Già…

Ad iOS 5 potrai tornare sicuro…ad iOS 6,come già detto, è da verificare :wink:

Per altre info agganciati alla discussione “chiarimento shsh dove salvarli e come usarli” :wink:

Qui chiudo per argomento trattato

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk