varie domande e dubbi sul jail cydia ecc.

ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum mi chiamo luca molto piacere
sono un fortunato posessesore di un iphone 4 e adesso arrivano i miei dubbi…
leggendo in giro mi sono fatto un’idea del jailbreack e di cosa questo comporti con lo sblocco le mie domande sono di carattere generico perchè ho diversi dubbi in merito…
1 allora primo quali sono i rischi effettivi per questa operzione?è possibile rovinare il telefono in maniera definitiva?

2 le applicazioni su cydia sono tutte gratuite?dove posso trovare una lista dei migliori giochi gratuiti su cydia?

3 se il telefono dovessere avere dei problemi riuscendo a effettuare un ripristino è possibile che l’assistenza apple dia dei problemi in merito?

4 il mistero dell’ecyd…è vero che non si può più salvare e quindi in caso di ripristino si deve per forza ripristinare con il nuovo firm?

5 una domanda per tutti mi consigliate di fare il jail?considerate che io uso molto l’iphone come telefono e console quindi avere molti giochi gratuiti non sarebbe male

ringrazio tutti per la disponibilit che mi dimostrerete rispondendo a tutti i miei quesiti^^

1)c’é un rischio molto remoto
2)no quelle sul cydia store sono a pagamento
3)no se l’hai ripristinato senza quindi + avere il jailbreak
4)nn puoi salvare quello della 4.0.2 gli altri sí
5) te lo consiglio, sono molto favorevole a questa operazione
Ciao e spero di esserti stato utile

Allora tutti i tuoi quesiti che sono numerosi li trovi trattati in questo articolo

Nuovi utenti iPhone? Ecco tante informazioni utili e le risposte ai vostri dubbi ed interrogativi! - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

Poi preciso che il jb serve per poter sfruttare le applicazioni che non ci sono su appstore, per il resto si compra dall’appstore. Su questo sito è vietato parlare di pirateria o anche solo accennare a ciò.

  1. No. Se vuoi avere ancora un iPhone 4 originale basta fare un ripristina.
  2. Non tutte gratis, qualcuno a pagamento. Guarda la mia firma, la 3°.
  3. No.
  4. Lo salvi con il 4.0.1.
  5. Sto bene anche senza Jb, e sto bene anche pagando App tramite AppStore.

PS: Argomenti trattati mille volte, usando il cerca potevi trovare risposte alle tue domande.

Guarda che ho già risposto io
Guarda che al tuo punto 5 stai facendo un minicenno a qualcosa di illecito…

argomenti stra-trattati (con in più un recente articolo sul blog)
usare il tasto cerca non fà male

chiudo