Vari tentativi: jailbreak di ipod touch 4g con ios 6.1.3

Di nuovo RIciao a tutti!! :smiley: Qualche giorno fa l’ipod mi è andato in modalità ripristino, e da totale ignorante qual’ero ho dato un’occhiata veloce per cercare di non aggiornarlo all’ultima release… Premetto che non avevo mai jailbreakkato, né aggiornato la macchina (l’ho comprato a novembre e aveva ios 5.1.1…). Dopo aver letto qualche guida ho scaricato Tinyumbrella per recuperare i codici SHSH, che però non sono riuscito a recuperare perché il programma mi lasciava il tasto per farlo in trasparenza senza poterlo cliccare; ho quindi deciso di ripristinare ed aggiornare tramite iTunes, salvo poi scoprire che l’ultimo firmware non è jailbreakkabile in modo semplice e peraltro solo unthethered…! :crying: Ho scaricato iFaith nella speranza vana di riprendere i famigerati codici, ma ovviamente niente: la frittata era fatta!! Ritorno su internet: scarico redsnow e tutto ciò che anche la vostra guida indica per poter eseguire il jailbreak ma niente… Il programma crasha nelle maniere più disparate! Cambio le impostazioni (l’avvio in compatibilità non potevo farlo, essendo già su xp manca la spunta), avvio come admin ma la musica cambia poco: il processo dapprima si ferma a un errore che non ricordo con esattezza ma aveva a che fare con Kernel, all’inizio della procedura di jailbreak, poi superato il problema (cambiando pc: stavolta con OS win7), ci si ferma su “waiting for reboot” (risolto tenendo i tasti premuti per il DFU esattamente per 3, 10, 10-15 secondi)… Alla fine la procedura per il jailbreak riesce: vedo le scritte comparire sullo schermo, il sudatissimo ananas che compare trasferendo le app… Alla grande insomma!! Nemmeno in tempo a stappare lo champagne, sparare mortaretti e ad alzare a palla la sigla finale di Top Gun che il bello della festa viene bloccato dalla procedure “just boot”… La avvio secondo le indicazioni, metto in DFU il dispositivo (provato sia prima di avviare la procedura, sia quando richiesto da redsnow) e mi dice “exploit failed”…! :frowning: Scherzi a parte sono esausto, e vorrei risolvere il problema in fretta: sono cinque giorni che corro dietro alla questione e finora non ho ricavato un granchè…! Le guide mi escono fuori dagli occhi e penso di aver appreso anche lingue nuove guardando i video su youtube!! :w00t: Help me please!!!

scarica ios 6.0 ed inseriscilo in “extras/just boot”…ed esegui quanto richiesto da redsnow

Ciao Klara… Ho seguito le indicazioni della vostra guida e quelle di Redsnow: anche quando lanciavo il “just boot” re-inserivo l’ios 6.0, ma la musica non cambia… Semplicemente alla fine della procedura mi dice “exploit failed”… :frowning: Non so: ci sono altri programmi utilizzabili? Qualcuno mi parlava di Snowbreeze (peraltro ho visto che è anche abbastanza ingombrante nell’HD del computer…): sapete dirmi qualcosina in più?

Snowbreeze non c’entra…inoltre hai già nel tuo iPhone la procedura
Con redsnow.

Prova a ripristinare l iPhone ed eseguire il jb sul dispositivo pulito

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Per “pulito” intendi ripristinato senza nessun dato di backup? Fatto ora: il jb lo fa senza problemi ma il problema al “just boot” rimane… Riprovo a cambiare pc, ma non credo sia dato da quello il problema… Volevo provare ad usare Snowbreeze per ripetere tutta quanta la procedura, ma se mi dici che non c’entra niente lascio stare e continuo ad insistere con Redsnow… Davvero non capisco quale sia il problema: è decisamente frustrante…!

Apparte il fatto che snowbreeze non ha ancora compatibilità con iOS 6.1.3…

Hai già provato ad eliminare redsnow e installar
O facendolo partire da pc in modalità amministratore?

Inviato dal mio iPad usando Tapatalk

Sono già l’admin del (dei) pc: essendoci un unico profilo, l’unica cosa che posso fare all’avvio di redsnow è tasto dx e “avvia come amministratore”… Reinstallato… Niente di niente… A volte la procedura fa altri crash simili a quelli elencati nel primo post ma si risolvono facilmente, ora… L’unico che non riesco a superare è proprio quest’ultimo… Ho provato oggi da un terzo pc (quello aziendale) ma niente, la storia è sempre la stessa… Mi viene il dubbio che possa essere il programma da me scaricato ad essere corrotto o che magari sia stato scaricato con qualche anomalia che gli impedisce il corretto funzionamento…

L hai scaricato dal link Dell articolo del blog?

Sì sì ti dico ho seguito la vostra guida (era simile ad altre trovate in rete, ma visto che volevo già contattarvi mi è sembrato corretto prendere tutto da una stessa fonte) e scaricato i vostri file…! Il mio dubbio è che magari ci fossero stati problemi di connessione e che magari fosse stato scaricato un file parzialmente corrotto… Ora ho riscaricato tutto ma mi sa che il problema sarà sempre quello…

Mah…vedi un po’.

Il firmware 6.0 é sicuro quello corretto per il tuo iPhone?

Ipod… Sì sono sicuro che sia il firmware giusto… Ho sentito, su un video su youtube, che si diceva che per la procedura per jailbreak su ios 6.1.3 va utilizzato il firmware 6.1.3, ma non ho trovato altri riscontri… Suppongo sia un errore visto che tutti dicono di usare ios 6.0…

No infatti si usa il 6.0
Per favore modifica il post ed evita linguaggi non appropriati…

Comunque l’ unica cosa che ti posso consigliare per adesso é quella di attendere un nuovo aggiornamento di redsnow o tool simili.

Chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto… :blush: Comunque stasera riprovo: ricarico tutto dal vostro sito, reinstallo redsnow, ripristino l’ipod senza backup e vi faccio sapere…! Grazie per il supporto!!!

Va bene dai :wink: Facci sapere :wink:

Ecco fatto… Come detto, ho scaricato tutto nuovamente (redsnow, firmware 6.0 - questo non dal vostro sito: non c’è il firmware per ipod nella vostra sezione dedicata al download firmware…) e ho ripristinato l’ipod in modalità “pulita”… Ho fatto tutta la procedura, mi si è bloccato su “waiting for reboot” verso la fine del jailbreak… :cursing: Il secondo tentativo è andato meglio: Jailbreak fatto, ma sto giro si è bloccato al “waiting for reboot” praticamente alla fine del processo “just Boot”… Che diamine, ogni volta mi dà un errore diverso ed ogni volta in fasi diverse! Di sto passo non risolverò mai sto problema!!! Le uniche info che posso darvi sono che ho tolto la terza spunta (sotto a quella che chiedeva install Cydia: mi pare avesse a che fare con la batteria) e che iTunes che utilizzo ora non è quello a cui ha sempre fatto riferimento il mio ipod; se volete domani sera riprovo e posto magari qualche screen della procedura, non so se può esservi d’aiuto…! HELP!!

Avvii redsnow in modalità amministratore?

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao Marco! Sì, redsnow è avviato come amministratore…

Dopo il Jailbreak del mio iphone 4 con ios 6.1.3 mi rimane bloccata la schermata dell’Ananas al suo riavvio con “Just Boot”. Come mai?

imichele, ti ho già reinviato alla discussione competente, qui sei pure offtopic in quanto si parla di ipod.l’ot lo chiudiamo qui.