Vari problemi durante il e salvataggio dati applicazioni

Ciao a tutti,

vi chiedo aiuto in quanto non sono molto esperto.

Possiedo un iphone 4 nel quale fino a stasera girava ancora ios 4.2.
Al tempo (circa 2 annetti fa) feci il jailbreak con greenpois0n (o qualcosa di simile) seguendo una guida che trovai qui (credo) e tutto andò correttamente.
Non ho mai trovato la necessità di aggiornare ios perchè francamente tutte le applicazioni che mi servivano le avevo e funzionavano. Recentemente però whatsup non funziona più in quanto mi viene detto che la versione è troppo vecchia (non simpatica la cosa eh). E per aggiornarla servirebbe almeno ios 4.3, così ho deciso di aggiornare in un unica volta il più possibile il telefono e rifare il jailbreak.

Prima la domanda:
è possibile salvare i dati di applicazioni (es. salvataggi giochi et similia) in maniera tale da ripristinarli dopo l’update? Oppure magari i nuovi sw son così fighi che le mantengono?

Veniamo ai problemi:
Ho deciso di passare al 6.0.1 e di utilizzare Redsn0w (lavoro sotto Windows).
Seguo la guida qui presente e:

1° tentativo) Si blocca nella schermata (simil-shell di linux) con “panic we are hanging here” -> aspetto 10 minuti di orologio -> Riavvio e riprovo
2° tentativo) Si blocca ancora nella stessa schermata con “added framebuffer device […]” -> aspetto 10 minuti di orologio -> Riavvio e riprovo
3° tentativo) Si blocca ancora nella stessa scherata con “tranferring control to jailbreak” … -> aspetto 10 minuti di orologio -> niente

Al che mi sorge un dubbio che non stia sbagliando qualcosa.
C’è qualche best practice da seguire per passare direttamente da 4.2 a 6.0.1? Del tipo aggiorno da itunes e poi uso RedSn0w?

Grazie anticipatamente per l’aiuto :slight_smile:

Salva un backup dati con iTunes e i salvataggi verranno salvati

Prima devi montare iOS 6.0.1 quindi assicurati di avere l’ ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in dfu (guida sulla mia firma) e ripristina…

Dopo aver fatto tutto esegui pure il jb

Su “select ipsw” bisogna selezionare iOS 6.0

Vari problemi durante il e salvataggio dati applicazioni

Per altre info agganciati a questa discussione:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=103833[/url]

Chiudo per argomento già trattato