Vari problemi che non riesco a risolvere?

Ciao a tutti, non saprei che titolo usare
Ma inizio a elencarvi dei problemi che non riesco a risolvere …

Tutto è iniziato con il non avere più spazio nel cellulare, quindi non farmi aprire whatsapp, iniziava a riavviarsi da solo se andavo sulla galleria foto ecc …
ho provato a cancellare varie foto/video e qualche apl ma lo spazio rimane a 63,8 su 64GB

Su consiglio delle impostazioni, ho cliccato la voce “cancella app che non usi”
Mi ha cancellato 2 app inutili ed anche l’app contatti
problema: Ora se vado su whatsapp, non mi fa vedere i contatti con il nome ma solo con i numeri, anche pur avendo riscaricato l’app contatti, e sulle impostazioni non ce nemmeno il collegamento tra contatti e whatsapp
tra l’altro non va nemmeno il tasto per i messaggi vocali

Poi andando su Instagram, non mi apre le foto che ho nella mia galleria, quindi non potrei caricare foto, cambiare immagine e pubblicare storie
Anche qui, nelle impostazioni non ce il tasto per far si che le foto, e Insta si colleghino tra loro, non ce la spunta da attivare

Per ora credo siano questi i problemi che non riesco a risolvere

Sapete dirmi, gentilmente, come poter fare?
è una scocciatura avere il cellulare così

È anche una scocciatura avere il cellulare con zero spazio disponibile

Ciao
In queste condizioni il ripristino senza riprendere il backup è la soluzione più ovvia.

Per la rubrica e WhatsApp e galleria con Instagram, devi “ricollegarli” dal menù impostazioni > privacy > rubrica attivando la spunta per WhatsApp per il primo e impostazioni > privacy > foto attivando la spunta per Instagram per il secondo.

1 Mi Piace

Ciao e grazie per la risposta!

Gentilmente, siccome me ne intendo poco
Potresti dirmi cosa riguarda il ripristino, in cosa consiste?
Svuotare praticamente il cellulare? Perdere tutto?

Nel caso, come opzione potrei trasferire foto/vide su una chiavetta, ed eliminarle dal cellulare
Siccome è quello che mi occupa di piu, ne ho 6.000 piu

Ciao, con il ripristino l’iPhone viene riportato alle impostazioni di fabbrica e il contenuto viene eliminato del tutto.
Per conservare le foto e altri dati come ad esempio i contatti le mail o i miei messaggi, se hai attivato iCloud e hai eseguito un backup, ti basterà accedere al tuo id Apple ma senza riprendere il backup una volta ripristinato l’iPhone.