Vari chiarimenti per passaggio ad iphone jailbreak

Ciao a tutti e da tempo che nn scrivo sul forum da quando circa un mese fa avevo rinunciato a jailbrekkare il mio iphone 3G perchè secondo me creava troppe paranoie.
Adesso credo di essermi convinto mi rimane da risolvere qualche ultimo dubbio e spero nel vostro aiuto…

Leggendo in vari post mi sn reso conto che ripristinare il backup da itunes dopo lo sblocco crea problemi, ho anche visto che si può usare iTunesBackupRestore ma questo nn fa il backup delle applicazioni quindi una volta inizializzato l’iphone come nuovo dopo lo sblocco e fatto il backup con iTunesBackupRestore sn senza applicazioni però le posso sincronizzare sempre da itunes ma la cosa che mi chiedevo è se perdo tutti i dati dei programmi visto che l’iphone è stato inizializzato come nuovo???
Ho visto che c’è la possibilità di fare un backup delle applicazioni di appstore con un programma che si chiama AppBackup ma che io nn posso installare perchè ancora nn ho cydia ed allora per questa volta sono costretto a perdere tutti i dati ed i salvataggi delle mie applicazioni???
Help me

si esatto visto ke parti da un iphone non jailbrekkato perdi tutto per quanto riguarda i salvataggi delle applicazioni…

guarda non perdi niente, con il 3G ufficiale ti basta fare l’aggiornamento alla 2,1 (se non ce l’hai gia) e fare il jailbreak. Non c’è bisogno di ripristinare e non perdi assolutamente nulla.

si scusa giuseppe, ho ragionato come se fosse un 2g…

ma nn perdo assolutamente nulla facendo il ripristino con ituns o con iTunesBackupRestore??

ciao ragazzi… domanda:
io ho un 2g americano sbloccato firmware 1.1.4 e vorrei aggiornarlo a 2.1 per poi jaibreakkare con quickpwn. che tipo di backup mi consigliate di fare?
sempre se ce n’è di bisogno…
Oppure basta quello di itunes (cioè mi piacerebbe mantere alcune applicazioni ma se la cosa nn è possibile fa lo stesso…)
La cosa più importante è che nn mi perdo sms contatti note e calendario…
fatemi sapere…

le applicazioni nn le puoi backuppare da itunes visto ke nn sono quelle di app store…x gli sms ecc nn ci sono problemi…può succedere ke dopo il ripristino del backup sorgano dei problemi + o meno gravi sull’iPhone quindi il mio consiglio è quello di usare itunes backup restore :wink:

ok…grazie mille

:wink:

nn avete più risp alla mia domanda vedi sopra

ovvio che no, non perdi nulla tranquillo

grazie per la risposta però nn hai chiarito il mio dubbio nn perso niente con quale procedura itunes normale oppure con iTunesBackupRestore???

nn perdi nnt in entrambi i modi…io comunque ti consiglio di usare itunes backup restore

come hanno gi’ detto in tanti non perdi niente in nessuno dei cas’ perchè gi’ quando colleghi il tel ed apri itunes ti fa in automatico il backup.