Vantaggi dello sblocco???

Premetto che sono nuovo del mondo Apple. Ho una grande esperienza di palmari Htc avendone avuti molti e tutti con rom non ufficiali. Queste rom consentivano di avere un palmare più performante pur se i vari software, crakkati o no, potevano essere installati su qualsiasi rom.
Documentandomi su questo splendido sito vedo invece che in sostanza la rom che si installa è alla fine quella ufficiale.
Ma alla fine mi conviene sbloccare il mio iphone rischiando magari di fare danni e perdendo la garanzia???
Non mi picchiatemi per la domanda…

di danni nn ne fai assolutamente, la garanzia si riacquista rimettendo il fw originale…
tranquillo e vai con il jailbreak…

ma alla fine cosa mi permette di fare questo sblocco??

ti ho risposto nell’altro topic

ma esistono differrenze fra cydia ed installer???

Di utilizzare programmi di terze parti che su apple store non trovi, sono molto utili e ti permettono di ampliare le funzionalità dell’ iphone.

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento perchè sono nuovo su questo Forum, piacere mi chiamo Cris. Allora come primo post volevo partecipare a questa discussione che mi interessa perchè ho appena acquistato il mio iphone (da buon Mac user). Voi consigliate il Jailbreak del telefono aggiungendo che non si incorre nessun rischio per quanto riguarda eventuali danni e alla garanzia. Purtroppo ho letto altri forum e siti internet dove persone che lavorano nel settore (esempio gestori di negozi di telefonia e tecnici) sconsigliano di fare il Jailbreak perchè in fase di assistenza i tecnici che effettuano la riparazione possono, anche se il firmware è stato ripristinato come nuovo, verificare eventuali sblocchi e invalidare la garanzia. Cosa sapete dirmi in merito e cosa mi consigliate??:slight_smile:
Un salutone a tutti.
Cris.

@ gnlp
x funzione solo uguali ma installer 4 è pieno di bugs e completamente instabile quindi usa cydia efficientissimo e pieno di apps utilissime
@ astolicamus