Vantaggi dello sblocco???

Premetto che sono nuovo del mondo Apple. Ho una grande esperienza di palmari Htc avendone avuti molti e tutti con rom non ufficiali. Queste rom consentivano di avere un palmare più performante pur se i vari software, crakkati o no, potevano essere installati su qualsiasi rom.
Documentandomi su questo splendido sito vedo invece che in sostanza la rom che si installa è alla fine quella ufficiale.
Ma alla fine mi conviene sbloccare il mio iphone rischiando magari di fare danni e perdendo la garanzia???
Non mi picchiatemi per la domanda…

di danni nn ne fai assolutamente, la garanzia si riacquista rimettendo il fw originale…
tranquillo e vai con il jailbreak…

ma alla fine cosa mi permette di fare questo sblocco??

ti ho risposto nell’altro topic

ma esistono differrenze fra cydia ed installer???

Di utilizzare programmi di terze parti che su apple store non trovi, sono molto utili e ti permettono di ampliare le funzionalità dell’ iphone.

Ciao a tutti, innanzitutto mi presento perchè sono nuovo su questo Forum, piacere mi chiamo Cris. Allora come primo post volevo partecipare a questa discussione che mi interessa perchè ho appena acquistato il mio iphone (da buon Mac user). Voi consigliate il Jailbreak del telefono aggiungendo che non si incorre nessun rischio per quanto riguarda eventuali danni e alla garanzia. Purtroppo ho letto altri forum e siti internet dove persone che lavorano nel settore (esempio gestori di negozi di telefonia e tecnici) sconsigliano di fare il Jailbreak perchè in fase di assistenza i tecnici che effettuano la riparazione possono, anche se il firmware è stato ripristinato come nuovo, verificare eventuali sblocchi e invalidare la garanzia. Cosa sapete dirmi in merito e cosa mi consigliate??:slight_smile:
Un salutone a tutti.
Cris.

@ gnlp
x funzione solo uguali ma installer 4 è pieno di bugs e completamente instabile quindi usa cydia efficientissimo e pieno di apps utilissime
@ astolicamus
se l’hai comprato proprio ora magari aspetta qualche giorno x vedere se l’iPhone da dei difetti anche da nuovissimo in modo ke te lo sostituiscano subito…
cmq io ti consiglio vivamente di fare il jailbreak usando le guide del sito…i motivi li potrai trovare navigando qua e la nel forum

Ciao Ragazzi volevo rispondere a astrolicamus.

Allora parlando con il ragazzo del negozio apple mi ha detto che praticamente tutto il mondo apple fa il jailbreack e quindi se il cell ti si rompe e lo mandi in assistenza neanche te lo guardano, fanno la sostituzione e via!

Quindi le voci che dicono che ti controllano se hai manipolato l’iphone etc… non sono vere!!!

Stai tranquillo…però il consiglio che ti hanno dato ovvero di aspettare un po di tempo prima di farlo prendilo in considerazione almeno valuti se l’iphone dalla casa madre è uscito bene o ha dei difetti di suo!!!

:wink:

Holaaaaaaaaaaa!!!

Alex

io penso ke anche steve ha usato l’ananas…:smiley:

…I-Ananas…

:unsure: Mi sa proprio che stasera lo faccio…

credo proprio che stasera anche io ci provo sperando di non fare casini…

(OT) ma come si fa ad inserire gli smiles nel testo del messaggio??? A me non lo permete!!!

quale messaggio? i post ke fai nel forum?
se stai nella schermata "risposta rapida (il riguardo subito sotto ai post) devi conoscere com’è la dicitura dello smiley e si inserisce automaticamente tipo :LOL: :CONFUSED1: (ovviamente in minuscolo mi escono fuori gli smiley…)
invece nella modalità di risposta avanzata ti basta cliccare sulla faccina ke vuoi aggiungere al testo e quando invii la risposta la vedi

se io clicco sul tasto “Rispondi” le uniche icone che mi fa inserire sono quelle del titolo tipo la faccia sorridente che ho inserito!!! Altre icone non ne propone
Se guardo in fondo alla pagina che si apre al momento della scrittura del messaggio vendo che le Smiles sono abilitate ma non vedo le faccine.
Ma questa risposta avanzata cosa è???

tu clicca su “vai alla modalità avanzata” e da li metti tutte le smiley ke vuoi…sono a destra del riquadro dove scrivi

ho risolto:thumbsup::thumbsup:
grazie per la dritta… e stasera si parte con lo sblocco del mio iphone sperando di non far casini vari:crying:
esperienza di sblocchi e rom non ufficiali ne ho in quantità ma solo con palmari wm e non con apple di cui sono alle prime armi. speriamo…;):wink:

tranquillo se segui passo passo la guida nn avrai nessunissimo problema :wink:

Non preoccuparti che di casini ormai non se ne fanno più, i problemi erano i primi mesi, ma ormai i programmi che ci sono in giro sono veramente plug&play.

come saprete ho sbloccato il telefono e devo dire che qualche software carino l’ho installato.
Ora ho letto che a giorni sarà disponibile il nuovo firmware 2.2. Per me che ho fatto lo sblocco come devo fare il ripristino del telefono prima di installare il nuovo firmware per evitare di perdere i famosi 500 mb di spazio sull’iphone??
E’ corretto fare un ripristino da itune riportando il telefono alla situazione in cui è stato acquistato???
Grazie.