Curiosando sull’iPhone SE sul sito della Apple ho provato a valutare il mio Iphone 5s 32gb per una permuta. So già che i prezzi di Apple sono più bassi, ma non mi sarei mai aspettato un risultato del genere… Voi che ne dite???
Ciao
Mi è capitato lo stesso sulla recente campagna promossa da Samsung per la resa di un terminale usato…prezzi totalmente sballati.
Prova a rifare il test cambiando qualche parametro
Il test è abbastanza obbligato dal codice IMEI, puoi soltanto modificare la presenza di danni. Ho già fatto la prova, ed in pratica, un telefono perfettamente funzionante viene valutato come se fosse un mattoncino soprammobile!
Anche tu puoi constatare che è una valutazione fuori dal mondo e per questo c’è qualcosa che non va…io contatterei Apple per avere chiarimenti
La mia è stata più che altro una curiosità, ma quella di Apple mi sembra una strategia commerciale piuttosto “forzata”. Anche perchè quei terminali ricevuti in permuta, poi vengono rivenduti in cambio degli apparecchi portati in riparazione fuori garanzia…
Ripeto,per me c’è un errore…altrimenti sì,sarebbe una strategia un po’ rigida!
I terminali ricevuti in permuta da Apple non hanno nulla a che vedere coi rigenerati, che hanno tutta la parte estetica sostituita. Al max potrebbero recuperare la scheda logica e riprocessarla per i rigenerati, con un processo industriale. Le valutazioni di Apple sull’usato sono stranote, nulla di nuovo. Se vanno bene è così, altrimenti sei liberissimo di ignorarli.
Per curiosità,ho provato anch’io e ho avuto la tua stessa valutazione. L’iphone è nuovissimo,è stato comprato a Dicembre,e non credo proprio che valga 0 euro.