valutazione iphone 4s "non" usato

salve ragazzi…oggi sono andato in un negozio del mio paese e mi è stato proposto un 4s 16 gb come nuovo, ovvero acquistato da un ragazzo per la sua fidanzata ma mai usato da questa, quindi subito restituito in negozio…secondo voi quale dovrebbe essere la sua valutazione considerando che sarebbe comprensivo dell’intera garanzia?

Beh, stando così… Al valore di mercato :slight_smile: al massimo massimo 10 euro in meno di quello che troveresti all’apple store

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi la proposta di 620 (40 in meno del prezzo dall’apple store) è buona?

Beh se cmq la garanzia nn è partita e l’iphone nn è mai stato attivato 649€ è perfetto! 620 mi sembra quasi un assurdità

Sent from my iPhone using Tapatalk

come faccio a scoprire se non è mai stato attivato? non vorrei pigliare una bufala

Controlla l’imei sul sito della apple!! Se la garanzia sarà attiva saprai ke l’iphone è stato attivato! Oppure potresti chiamare la apple direttamente dando loro il codice imei!! :slight_smile: scegli tu insomma! I numeri apple li trovi nella mia firma :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

grazie mille, sono andato a controllare il telefono ma sinceramente aveva dei graffietti e c’era polvere nel microfono…quindi mi da un pò di fregatura…

Vuol dire che è stato un po’ usato . Se ti fa bene compralo altrimenti aggiungi qualche soldo in piu e te ne compri uno nuovo di zecca!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

la loro proposta ufficiale è di 620…però a questo punto mi conviene aggiungerne 40 e nn avere dubbi sul fatto che sia nuovo o meno…perchè a questo punto di usati ne trovo a bizzeffe anche a meno di 600…

Si prendilo nuovo ti conviene senza dubbio!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

secondo voi tra un iPhone usato rigenerato e uno usato ma mai mandato in assistenza, c’è differenza di valutazione? cioè quello rigenerato vale meno? Grazie.

Beh l’iphone rigenerato è un iphone al quale è stato cambiato tutto tranne la scheda madre!

Sent from my iPhone using Tapatalk

quindi vale meno di uno che non è mai stato in assistenza? o meglio, viene apprezzato di più uno rigenerato o uno che non è mai stato in assistenza? Grazie.

Naturalmente un iphone ke nn ha bisogno di assistenza è un iphone perfetto quindi io preferirei quello!

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusami per l’insistenza, se dovessi acquistare un iphone usato preferiresti uno non rigenerato?

Un rigenerato lo puoi acquistare solo se sostituisci il tuo vecchio iphone!
Ti verrà dato un rigenerato identico al tuo modello!!
Cmq io prenderei un usato

Sent from my iPhone using Tapatalk

io parlo sempre di usato, cioè se mi dovesse capitare un’iPhone da un tizio che l’ha fatto sostituire e un’iPhone che non è mai stato in assistenza. quale scegliere? Grazie per la pazienza.

Bisogna vedere chi ha segni di usura i rigenerati sono pari al nuovo e magari piu controllati a livello software poi problemi li potresti riscontrare in entrambi come anche con uno nuovo impacchettato se prendi il mio preso a novembre se te lo spengo e riprisitno non te ne accorgi se nuovo o usato e tutto stra copertoin ogni parte compreso di pellicola apple


I am here: http://tapatalk.com/map.php?t1irhb
Sent from my iPhone 4s jb using Tapatalk

Io non prenderei un rigenerato. Dicono che sia completamente nuovo, eccetto la scheda madre, ma spesso ho sentito di gente che ha ricevuto iPhone rigenerati un po’ graffiati o cose così… semplicemente perché se la Apple non riscontra i problemi per il quale un apparecchio viene mandato in assistenza e esternamente è quasi perfetto lo mette nelle famose scatolette nere dei rigenerati. E poi ho anche sentito dire che ogni tanto la Apple mette in vendita iPhone rigenerati a prezzi inferiori (qualcuno può confermare?), quindi il valore di un rigenerato è inferiore a quello di un iPhone nuovo.

gli iPhone rigenerati si possono acquistare solo all’estero.
da noi solo iPad e mac direttamente sul sito apple.