Valutazione 4S fuori garanzia

Sarei intenzionato a vendere il mio Iphone 4s da 32gb per passare a un Galaxy, il terminale è praticamente nuovo ed esteticamente perfetto (marzo 2013) ma c’è un grosso problema: dopo essermi caduto in acqua (sfortunatamente senza conseguenze) il fatidico sensore di umidità nel jack si è colorato e praticamente posso dire addio all’assistenza :frowning:
Una cosa non mi è chiara, se cioè questo valga solo per il primo anno presso Apple o anche nel secondo con chi me l’ha venduto (Tim nel mio caso)? A quanto posso venderlo in queste condizioni?

Il danno procurato fa decadere sia la garanzia del produttore (primi 12 mesi), che quella del venditore (dal 13° al 24° mese).

Ancor di più se i sensori di controllo umidità sono “attivi”.

in quelle condizioni io non lo pagherei più di 250€ … E cmq ci penserei molto.

Concordo su quanto scritto da 1979jd, quello è il valore allo stato delle cose con tutte le riserve del caso poichè l’acqua è un elemento piuttosto corrosivo che può manifestare problemi anche dopo qualche tempo…

Insomma devo rassegnarmi ad aver perso tutti i soldi…:mad:

Non tutti ma una buona parte, un pò per la naturale svalutazione ma soprattutto per il danno procurato. Un 4S 32gb “sano” vale circa 350 Euro.

“Chi è causa del suo mal, pianga se stesso”

l’iphone non è waterproof :wink:

purtroppo, confermo ciò che ha detto l’admin, senza aggiungere nulla.
Il problema è abbastanza serio in quanto, l’acqua potrebbe comunque comunque creare danni seri all’idevice.
Pertanto 250 € è il prezzo più o meno giusto per il terminale.

Provalo a mettere nel riso per due giorni, prima che si asciughi completamente.
Con android succedono miracoli!
:wink:

Si ma i sensori ormai sono attivi…

Valutazione 4S fuori garanzia

E con i sensori attivi ( ovvero di colore rosso), se dovessi mandarlo in assistenza, non passerà il garanzia, :wink:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Con Android infatti … :wink: Sono due case costruttrici e produttrici completamente diverse. E per fortuna, aggiungerei.

Che poi cosa c’entri android (software) con il problema dell’acqua (hardware)… :confused1:
Evitiamo commenti inutili grazie.

Messo subito nel riso perchè aveva il problema di riaccendersi ogni volta che lo spegnevo.
Ora funziona, va tutto ma ci può essere il rischio che dia qualche problema in futuro? Secondo me se doveva fare danni li avrebbe fatti immediatamente…considerate poi che in acqua ci sarà stato 10 secondi se va bene perchè sono stato velocissimo a prenderlo non appena mi è caduto.
Il sensore purtroppo non lascia scampo, ma tra venderlo e riprenderlo rigenerato per altri 200 euro preferisco la prima opzione direi…

Ma poi un 32gb è valutato meno di un 16? Com’è sta storia?

La valutazione viene effettuata in base al fatto che i sensori sono ormai colorati :slight_smile: La corrosione può anche avvenire col tempo. Se tra un mese ad esempio non ti funziona il touch? :slight_smile: Possono succedere un sacco di cose, come può non succedere più nulla. Non possiamo saperlo :slight_smile:

Ma quindi io con questo cellulare disgraziato che ci devo fare? Tanto vale che lo regali a mio fratello perchè col fatto che si è bagnato nessuno me lo comprerà mi stai dicendo…? :unsure:

tu compreresti un iphone che a distanza di 1 mese non sai se continuerà a funzionare?

O lo fai sostituire pagando mi pare 211€ … e l’hai rigenerato … oppure lo vendi, specificando il perchè del prezzo. Si cerca di esser più corretti possibile :slight_smile:

Io cerco appunto la correttezza perchè il sensore non mente e un ipotetico acquirente appena ne viene a conoscenza mi brucia la macchina :smiley:
Facendo due calcoli comunque penso che ci perderei molto meno a venderlo così, se riuscissi a tenerlo sui 250…il prezzo per il rigenerato sarebbe maggiore del guadagno aggiuntivo che avrei per rivenderlo.

Spizzichi e bocconi… 250€ di vendita, 211 di riparazione … famo 460 … lo vendi a 500 trattabili, se vuoi.

Poi ognuno conosce le proprie finanze e le proprie tasche :wink:

Questo semmai è un discorso che deve fare chi eventualmente lo compra.
Per quanto mi riguarda, avendolo pagato 420, io direi
telefono con danno: 250 vendita e ci perdo 170
rigenerato: 420+211…630 pagati da me per riguadagnarci (se va bene come dici tu) 450-480 perdendoci minimo 150

Più o meno uguali, ma nel secondo caso diventa più appetibile anche se non è sicuro che mi becchi tutti quei soldi