valore iphone 4

salve ragazzi, ho un iphone 4 16 gb dal 22 dicembre, ha fatto un mese da poco…:wub:
siccome è il mio primo iphone l’ho trattato con cura e l’ho chiuso (e mai tirato fuori fino ad oggi), in una custodia di plastica trasparente, + una pellicola di protezione di 9,90 euro sullo schermo…il telefono ora mi sembra appena uscito dalla scatola, come NUOVO! vorrei sapere dato che l’ho pagato come tutti voi, la bellezza di 659 euro + 16 di custodia + 9,90 di pellicola, quanto può valere con 1 mese di vita un iphone 4???

di solito se non togli almento 50 euro nessuno compra un usato…

fatti un paio di calcoli

wow! solamente?? pensavo di doverlo dare via a metà prezzo!

Come per tutte le cose, la svalutazione è in primis dell’iva. Nel tuo caso circa 120 euro.

Quindi potresti pensare di rivenderlo al max a 550 euro. Di piu non lo vendereti e, a livello personale, ti dico che piuttosto che avere un prodotto usato, x 100 euro lo compro nuovo… poi è una valutazione che varia da persona a persona.

550/600 tutto compreso penso sia il prezzo circa…

Io più di 500 euro non lo comprerei…

grazie x lo schiarimento di idee…! e l’iphone 5? quando uscirà? per questo vorrei venderlo…!:stuck_out_tongue:

Di certo non c’è niente, comunque se rispettano le tradizioni dovrebbe uscire entro luglio…certo se fai così a natale dovrai vendere il 5 per aspettare il 6?:smiley:

in effetti la prima cosa che perde il telefono è l’iva. Tolto il 20% e tolto il mese di vita, credo che lo dovresti vendere a 500 euro.

Si adesso il discorso dell’ Iva ci può stare ma se lo vendevi in estate usato quando gli Iphone 4 erano introvabili e per averlo online dovevi aspettare + di un mese, lo potevi vendere anche a 600 /620 euro…quindi secondo me + che dall’ Iva dipende anche dalla situazione di mercato che cè al momento in cui lo vuoi vendere.

anche se ha un mese ed è tenuto bene a più di 520-530 euro fai fatica a venderlo

Una cosa fantastica dei prodotti Apple, è che non si svalutano MAI.

Qualsiasi iPhone ha mantenuto inalterato il prezzo, dal primo giorno sugli scaffali, fino a quando il modello va’ fuori produzione.
Dunque, l’usato anche se “cala”, comunque può tenere prezzi alti, dato che comunque gli iPhone (come gli altri prodotti Apple) sono un discorso apparte rispetto alla concorrenza.

Quindi il mio consiglio è questo:
Controlla bene i prezzi su eBay, ed adegua il tuo prezzo di vendita :wink:

Esistono ancora oggi insersioni di iPhone 4 con un costo superiore al prezzo di listino, per cui figurati!

Io ho acquistato il mio iPhone 4 da 16 Giga pagandolo 50€ in più su eBay, poichè altrimenti avrei dovuto acquistarlo con un firmware che non si poteva Jailbreakkare :smiley:

Tornando al tuo discorso, credimi, i prodotti Apple non si svalutano mai nel tempo (com’è stato per i 3G, ed i 3Gs), e finchè l’iPhone 4 non andrà fuori produzione, almeno 500€ te li puoi rifare tranquillamente :smiley:

beh alla fine venderlo a 500 euro in meno è equo, però fra 3mesi max 4…perchè per ora voglio sfruttarlo ancora, penso che la cosa importante sia tenerlo integro esternamente, più sembra nuovo e più può mantenere valore nel tempo!

Per me siamo su 450 / 500 €