Vale la pena iphone 11 nel 2022/23

Ciao a tutti, sono un utilizzatore di iphone da ormai un po di anni, ho provato un 6s per qualche settimana e mi sono trovato bene se non fosse per batteria e memoria veramente ridicole, devo cambiare il mio huawei p smart 2019 che inizia a laggare a inchiodarsi ogni tanto, pensavo a prendere o un xr oppure un 11 ovviamente ricondizionati, quello che mi preoccupa è il supporto, qualcuno saprebbe aiutarmi ? vale la pena prendere un xr o un 11, quanto mi durerà?

Salve, perchè proprio ricondizionati? IMHO un passaggio del genere meriterebbe una device nuova anche del tipo che hai menzionato. I ricondizionati purtroppo hanno batterie che se originali sono quasi esauste mentre se sostituite sono non originali. Inoltre spesso vengono sommariamente “messi su” per essere rivenduti. Quindi ti troveresti magari ad avere una device che ti potrebbe dare dei problemi di qualsiasi tipo…surriscaldamento, riavvii spontanei etc. E questo fa sempre pensare all’utente che passa da android ad iphone che tutto sommato non sono un granchè visto che danno problemi che prima con gli android non c’erano!!

In caso li prenderei da siti affidabili a detta di molti utenti esempio swappie oppure trendevice e non li prendo nuovi oltre al fatto che l’xr non è più acquistabile nuovo se non sbaglio ma comunque non li prenderei perchè hanno dei prezzi folli

Se non sbaglio l’XR, nuovo, c’è solo il RED edition (rosso). Comunque nei vari Med Store ci sono sia gli XR che 11 nuovi di zecca. Oppure c’è il nuovo SE.

iOS16 non sarà compatibile con dispositivi precedenti ad iPhone 8.

Direi che iPhone 11 avrà supporto per circa 3 anni, magari 4 (ma ho dei dubbi).

Concordo sull’acquisto del ricondizionato. Il fatto che siano “siti famosi”, non significa siano privi di problematiche. I ricondizionati restano degli assemblati o dei riparati con parti usate o parti non originali.
Il “grado” viene definito dal sito/venditore. Non esiste una tabella ufficiale. Il grado A+ di alcuni, potrebbe essere il grado B di altri… ed ovviamente viceversa.

Sono su questo forum da quasi 14 anni. La stragrande maggioranza di utenti a Android passati ad Apple, con prima esperienza “ricondizionato”, hanno sempre e solo “avuto da dire”, nel senso che sono incappati in varie problematiche, in primis surriscaldamenti anomali e durata batteria pessima; problema dato da materiale scadente utilizzato nell’operazione di ripristino hardware del dispositivo.

La scelta di iPhone SE, in generazione attuale ovviamente, sarebbe più che azzeccata. Chiaro che se vuoi spendere ancora meno, il consiglio è di restare su Android ed abbandonare Apple.

1 Mi Piace

Ciao,
io avro’ avuto fortuna, ma di un 5s usato e due ricondizionati (se 2020 e iphone 12), non ho avuto mai problemi. Certo, sono solo una persona.
Io invece sto notando che piuttosto che il negozio sotto casa che certifica gli smartphone come ricondizionati da loro (dando il minimo della garanzia di legge, alcuni siti spingono invece del tipo 36 o 24 mesi di garanzia inclusa. Con questo io sinceramente sono piu’ tranquillo. Poi stanno venendo fuori altri servizi che invece confrontano i prezzi.

Insomma, continuo ad essere ottimista nei prodotti ricondizionati.

Ciao
Rimuovo tutti i nomi dei siti. Sembra una pubblicità. Spero siano stati postati solo in buonafede… anche perché la tua attività sul forum si è limitata a questo topic. Lettura e post “pubblicitario”…