utilty batteria

ciao a tutti
volevo sapere se le innummerevoli utility per la batteria realmente servono a qualche cosa, ovvero se traggo effettivamente vantaggi di durata della batt
o di vita effettiva o se il software integrato dell’ iphone è sufficiente.
in caso di risposta affermativa potreste indicarmi il migliore da acquistare?
grazie

sinceramente non credono potranno mai portare vantaggi per la batteria, io ho BatteryLog perchè mi fa visulaizzare i cicli di ricarica e Battery Doctor Pro perchè mi avverte quando è il momento di fare una calibrazione

calibrazione?
cos’è?
la posso fare senza JB?

Ho visto le app si trovano nell’app store e sono a pagamento… quindi penso di si… almeno credo… non ti do nulla di certo…

Servono solo a ricordare di fare i cicli completi ed a ricaricare come apple consiglia, nulla di più, insomma non fanno miracoli.

si, la puoi fare anche senza jailbreak… consiste nel far scaricare completamente la batteria fino a che l’iPhone non si spegne e quindi ricaricarlo completamente e serve per insegnare al software che sovraintende il ciclo di carica della batteria a dare una percentuale di carica che si avvicina il più possibile alla reale capacità che ha la batteria, in quanto questa varia con il tempo