Utilizzo Xgps software

Salve a tutti, in questi giorni si parla molto del programma per la navigazione online xgps util e xgps.
il primo è un semplice programma che ci informa della nostra posizione mediante latitudine e altitudine (senza visualizzare alcuna mappa).
Il secondo è molto più interessante in quanto esegue il download delle mappe e permette la navigazione online.
Personalmente ho scaricato questi due programmi ma ho avuto non pochi problemi forse dovuti alla mia inesperienza.
in primo luogo avviando xgps util, non mi viene rilevata la mia posizione.
Avviando xgps non viene visualizzata la mia posizione sulla mappa e la cosa che proprio non riesco a capire è se effettuando il download della porzione di mappa selezionata, essa viene utilizzata in questo programma o in “Mappe”.
Ciò penso sia importante perchè magari noi siamo convinti che è mappe ad utilizzare la mappa in modalità offline e invece è xgps (per esempio)…ovviamente ciò comporta spendere soldi per la connessione.
Inoltre altro dubbio: mettiamo che vogliamo cancellare la mappa scaricata, il programma a quanto pare non ha nessuna voce, quindi suppongo vada fatto tramite ssh…ma in quale cartella il programma salva la mappa scaricata???
Penso che siano dubbi che vadano affrontati perchè il programma è molto valido e sarebbe un bel salto in avanti per un aspetto ancora poco sfruttato dell’iphone.

Dunque:
Intanto tu che iphone hai? 3G o EDGE?
Per cancellare la mappa:
Nella versione che sarà rilasciata domani ci sarà la voce nel menu, per adesso se devi cancellare lo puoi fare a mano da ssh cancellando il file /private/var/mobile/Library/xGPS_map.db

io ho un iphone 3g

…e non ti è mai capitato di leggere che con il 3g non funziona…?
…solo dalla prossima versione sarà supportato…

come scusami??? l’hai scritto anche sul tuo sito che xgps software è compatibile con l’iphone 3g utilizzando il gps interno… ho sempre letto che non è ufficialmente supportato ma che funziona…e poi scusa da che versione??

Dipende a quale articolo ti riferisci!
La versione che ora è presente su cydia non è compatibile con 3g, non vedi che il “GPS to use” è sempre impostato su xGPS e non può essere settato su iPhone 3G?
Quando sarà rilasciata la prossima versione, cioè sabato, sarà accessibile anche per i 3g…