Utilizzo suonerie scaricate

Ciao a tutti, possiedo da pochi giorni il mio primo I-Phone, un 6S da 16 GB e ieri ho scaricato un paio di suonerie con una app (Zedge). Provengo dal mondo Android e nel precedente smartphone (Samsung), una volta scaricata la suoneria direttamente da Google Play (l’equivalente Android dell’Apple Store), era sufficiente andare nelle impostazioni del telefono e selezionare la suoneria scaricata come suoneria da usare. Per utilizzare la suoneria scaricata ieri invece ho dovuto aggiungere un passaggio da ITunes sul PC (anche abbastanza complicato) collegando il telefono, e alla fine sono riuscito a far comparire la suoneria scaricata tra quelle disponibili nelle impostazioni dell’I-Phone. Vorrei quindi sapere se per utilizzare qualsiasi contenuto scaricato dallo Store dovrò sempre obbligatoriamente connettere il telefono al PC e passare da ITunes.
Inoltre chiedo se ci sia un modo per usare una di queste suonerie “esterne” anche come tono di avviso di Whatsapp, perché nelle impostazioni proprie della app (al contrario che nelle impostazioni generali del telefono) non compaiono come disponibili le suonerie scaricate.

Grazie!

ciao, si devi usare itune per caricare le suonerie. Per il discorso wa, credo non sia possibile.

Grazie di tutte le info! Ciao.

figurati :slight_smile:

se riesci a capire o sapere come cambiare/aggiungere suonerie whathapp anche a pagamento fammi sapere se è possibile

Ciao, guarda in questi giorni parlando anche con altri amici che possiedono I-Phone (e come giustamente ha detto Iceberg in questa discussione) pare proprio che non sia possibile utilizzare suonerie “esterne” in Whatsapp. O almeno di quelli con cui ho parlato, nessuno ritiene che lo sia.