Utilizzo saltuario connessione 3G iPad - Chi il più economico?

Mi hanno appena regalato un bell’iPad wifi+3g 32 gb…(non siate invidiosi…) :smiley:
Per motivi di lavoro avrei bisogno di utilizzarlo anche in mobilità ma non sempre, diciamo in modo saltuario dal momento che in ufficio posso benissimo collegarmi in wifi.
La domanda è: dovendo comprare una SIM, quale mi consigliate di prendere e quale opzione attivare? I fattori da considerare sono due:

  1. Quale operatore/opzione costa di meno in assoluto.
  2. Se tale opzione permette di fare anche il tethering (che può sempre tornare utile…).
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi!

Matteo

Quello che costa meno è 3 con l’opzione super internet: 3 giga (tethering e voip permesso) al mese al prezzo di 5 euro solo però sotto rete 3 quindi verifica di essere coperto.

la copertura c’è, quindi se il tethering è il voip sono permessi direi che si può fare…grazie mille!!!

Proprio oggi andato in un centro 3 e mi hanno detto che c’e’ una nuova offerta:
1 € al mese per 300 MB, se si sfora si pagano 90 cent per avere altri 500 MB.

Considerato che io l’ipad lo uso sostanzialmente in wifi e il 3G mi serve giusto per emergenza, direi che questa e’ la mia tariffa. :slight_smile:
C’è qualche controindicazione con 3 ? A parte il discorso del roaming che se pero’ si
disabilita non dovrebbe generare sorprese, giusto ?

Ciao,
Dk

ottimo mi vado ad informare… io iphone4 e in aggiunta è arrivato ipad, quindi credo che questa sia una buona soluzione, anche se la 3 è un po scarsa a copertura

Purtroppo temo di dovermi smentire, ho dato un’occhiata veloce al sito 3 e sembra che i 300 MB siano spalmati nei 30 giorni, portando il limite a 10 MB al giorno, che e’ invece molto facile da superare, rischiando di pagare i 90 cent aggiuntivi ogni giorno che si usa la Sim !
Se e’ veramente cosi’ si tratta di una vera fregatura! Attendo smentite/conferme al riguardo.