Utilizzo iphone anomalo

Io non so se è un problema solo mio, è la prima volta che mi capita e mi sa che in giro non ci sono post che parlano di questa problematica perchè ho provato pure a cercare ma niente. In pratica il mio iphone 4, jailbroken, con ios 5.1.1 mi segnala nell’utilizzo le stesse ore e minuti sia in standby sia in utilizzo, e naturalmente la batteria non mi dura nemmeno 10 ore anche se lo uso pochissimo… ovviamente c’è un problema perchè non è possibile che anche se lascio in standby mi consuma come se lo stessi utilizzando a pieni ritmi… cosa può essere? Io non penso sia un problema che si risolve col ripristino, anchè perchè l’ho effettuato circa 10 giorni fa, riprendendo il backup di poche app e reinstallando manualmente i tweak di cydia. Come è possibile? Vi prego aiutatemi, perchè non posso stare col terrore che se esco di casa per mezza giornata mi si scarica tutta la batteria…
Grazie milleeeeeeeeeeee… aspetto pareri :slight_smile:

PS. fino a un paio di giorni fa era tutto normale, non mi pare di aver installato niente di nuovo, anzi, semmai ho alleggerito, però ha cominciato a farmi questa cosa strana l’altro ieri, quando ho notato che il calo della batteria era molto più repentino, anche 15% in mezzora se lo utilizzo col 3g… prima non era così… :frowning: help!!

dovresti inserire un titolo specifico,come da regolamento:modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Beh io penso sia un problema a livello software…
Fai così: ripristina l’iphone in modalità DFU mode!!
non riprendere il vecchio backup, ma impostalo come nuovo dispositivo!
Testa qualche giorno l’iphone senza inserire app o jb… .e facci sapere…
Se la batteria accusa gli stessi sintomi di prima, il problema è a livello hardware… e la batteria va sostituita!!

Chiudo per richiesta di moderazione ignorata