Utilizzo iPhone 5S con iOS 9.x in auto: dubbi!

Messaggio postato nuovamente in una discussione con titolo più chiaro…spero!

Buon giorno,

vi chiedo se qualcuno sa spiegarmi un comportamento a mio parere incomprensibile del mio iPhone 5s in auto.

Dettagli tecnici:
iPhone 5S con IOS 9.X (mi pare che la cosa sia iniziata dopo l’aggiornamento ad IOS 9 ma non sono certo).
Auto FIAT Doblo con autoradio Uconnect bluetooth e connessione sia USB che AUX.

Quando viaggio in auto uso sistematicamente l’iPhone come riproduttore di audiolibri tramite l’app iBooks, normalmente connettendo lo smartphone tramite cavo USB.

Da qualche tempo mi capita molto spesso (ma non sempre!!!) di salire in auto, accenderla e, dopo qualche minuto sentire dalla tasca dei pantaloni l’iPhone che inizia la riproduzione del libro che stavo ascoltando attraverso il suo vivavoce interno, non l’autoradio che è, peraltro, spenta!!!

Come se l’accensione dell’auto (NON DELL’AUTORADIO che è SPENTA!) venisse rilevata dallo smartphone, che, a sua volta, in determinate situazioni, avvia l’app iBooks e la riproduzione dell’audiolibro.

La cosa non è gravissima, basta fermare la riproduzione e regolarsi di conseguenza, ma mi inquietano i dispositivi che paiono vivere di vita propria!

Ringrazio per l’attenzione.

Andrea

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.
il titolo non attiene per nulla con il problema

Hai aperto un nuovo topic, non era necessario. Potevi seguire le indicazioni per modificare soltanto il titolo. In ogni caso, visto che il titolo corretto è nell’altro topic, qui chiudo :slight_smile:

Link alla discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/150924-ibooks-si-avvia-automaticamente-accendendo-l-auto.html