Utilizzo Iphone 4 all'estero

Salve ragazzi!Tra qualche giorno dovrei andare in Spagna,vorrei sapere quali sono le cose da fare per il mio iphone 4 vodafone…Cioè prima installo ultrasnow,e poi per poter mandaremsg e chiamate dall’estero all’italia?Tweak o App o offerte?

Se il tuo iPhone e’ Italiano non devi installare ultrasn0w.
Gli iPhone italiani supportono qualsiasi SIM,anche straniera.

Certo è italiano,ma come faccio ad usufruirne dei servizi?come faccio a mandare msg?

vai in spagna e li mandi tranquillo… poi hai pure vodafone che è europea e non si appoggia a nessun operatore straniero… sei in una botte di ferro insomma :wink:

capisco,ma io che sarò in spagna e avro’ la 1 cent manderò msg alla mia ragazza in italia,quanto pagherò?e soprattutto se mi collegassi in 3g?

dall’estero i messaggi costano 0,12 a meno che non ci sia qualche opzione di vodafone, per la navigazione è un salasso, anche in questo caso verifica con vodafone che non ci sia qualche opzione “dati all’estero”

Anche con la 1 cent pago 12 cent?

Si le tariffe all’ estero sono salatissime sopratutto se ti viene in mente di navigare in 3g asd magari acquista una sim del luogo e chiama e messaggia con quelle oppure fai una ricaricabile con inclusa la navigazione cosi’ usi skype con la tua ragazza :wink:

Quindi mi consigliate di prendere la sim in spagna,e lei potraà messaggiare tranquillamente con me?

se prende una SIM locale e poi chiama verso l’Italia spende meno? non ne sarei così sicuro, risulterebbe comunque una chiamata o un sms verso l’estero(da Spagna a Italia).
L’unica soluzione probabilmente più economica sarebbe prendere una ricaricabile spagnola e attivare un piano dati, poi però chiamate ed sms devono “viaggiare” tramite applicazioni dedicate che sfruttano i dati, tipo Skype o whatsapp, ma bisogna capire se la sua ragazza lo può fare

Quindi la cosa migliore è prendere un sim ricaricabile e usare ad esempio whatsapp e skype per parlare con la mia ragazza in italia con iphone 3G unlocked?Posso?

puoi se anche la tua ragazza ha una connessione dati e le stesse app, per i messaggi potreste anche usare Skebby che è gratuito

Quindi se lei è connessa in wifi e io in 3G ad esempio riuscirei ad usufruirne delle app?

si

Ok grazie mille!Gentilissimi!