Utilizzo Internet via Wifi all'estero

Buongiorno a tutti, ho acquistato circa 20 giorni fa un nuovo Iphone 3g 16gb (Firm 2.0.1). Io lavoro all’estero e precisamente in Kazakhstan dove appunto uso una Sim locale. Non ho problemi con il telefono ma ora volevo, tramite l’utilizzo della Wifi che ho in ufficio, collegarmi ad internet. Sembra che non ne voglia proprio sapere o forse dipende dalla mia inesperienza e per questo chiedo a voi. Non ho problemi nel trovare la WiFi, la trova e il segnale e’al massimo, ma Safari mi da il famoso messaggio :“Safari non ga potuto aprire la pagina perche’ il server ha smesso di rispondere”. Qualcuno e’ cosi gentile di suggerirmi cosa fare o cosa altro impostare ? Vi ringrazio in anticipo e vi saluto. Leo

Ciao e benvenuto un utente ha avuto il tuo stesso problema ti linko la discussione :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/8296-wi-fi-connesso-ma-safari-dice-safari-non-puo-aprire-la-pagina-perche-non-e-connesso.html

Sembra che sia una questione di router…
Curiosità :stuck_out_tongue: che ci fai in Kazakhstan?militare?

Ciao e grazie. Ora mi documentero’ e vi faro’ sapere. Riguardo la tua curiosita’, niente militare (il kazakhstan non ne ha bisogno fortunatamente), lavoro per societa’ petrolifera (sai qui si galleggia nellóro nero, hehe) e faccio il programmatore.
Un altra piccola domanda riguardo l’APN: da quanto vedo, io ho la possibilita’ di modificare l’APN tanto e’ vero che ho messo quello del provider locale (di cui uso la SIM ovviamente). Sembra che dia lo stesso problema quando sono a casa, nel senso non mi permette la connessione. Forse sbaglio io ? NOn e’ possibile la cosa ? Grazie ancora e buona giornata.

Ma l’ iphone l’ hai preso in italia o li’??cmq attendi utenti più competenti di me che ti sapranno aiutare. Buon lavoro asd asd :smiley: