Utilizzo dell'iphone con la station jbl radial micro

Ciao ragazzi, ho da qualche giorno avuto regalato l’iphone 4 e volevo utilizzarlo con le casse della jbl che avevo comprato qualche anno fa per ipod.
Inizialmente le casse non riconoscevano proprio l’iphone dicendomi che l’accessorio non era supportato…dopo qualche tentativo ci sono riuscito, ma l’iphone non si carica!!!
mi usciva sempre scritto “la ricarica con quest’accessiorio non è supportata” con un bel segnale triangolare di pericolo/attenzione…la cosa non mi andava tanto giù per cui ho pensato una cosa…
Ho visto che le casse hanno sul retro una presa usb particolare(penso si chiami “presa firewire”, più stretta e alta), ma ho letto che con tale presa l’iphone non si carica, per cui ho pensato di utilizzare una presa della stampante che ha un ingresso normale usb ed un altro con questa presta firewire, collego quindi il caricabatterie apple dalla parte usb, e l’altra alle casse; a questo punto attacco l’alimentatore delle cassa alla corrente e sembra che si senta e si ricarichi contemporaneamente.
Adesso quello che mi/vi chiedo è se possono nascere dei problemi, ad esempio connettendo l’ipod che si ricaricava normalmente anche solo con l’alimentatore delle casse, mentre ora ci sarebbero due caricabatterie in funzione per lui.
Poi se con questo sistema l’iphone potrebbe danneggiarsi, visto che ho letto che con le prese firewire non si carica(io però utilizzo l’adattatore apple del caricabatterie)…
spero mi possiate aiutare, grazie!!