Utilizzo backup da iOS 9

Ciao a tutti, ho appena messo in vendita il mio iPhone 6s Plus con l’ultimo aggiornamento a iOS 9.3.5 ed ho appena fatto un bel backup.
Non so se è cambiato qualcosa con iOS 10 ma, nel caso riuscissi a venderlo prima del 13 settembre, se in futuro utilizzassi l’ultimo backup da iOS 9 sul mio nuovo iPhone 7 che nel frattempo monta il 10 che succede?
Mi permetterà di caricare il vecchio backup oppure rischio di perdere tutto?
Avete consigli?
Grazie

Ciao, con un sw successivo, puoi usare sempre il backup

Ti ringrazio della risposta. Mi era venuto il dubbio perchè mi era successo di avere problemi quando sono passato da ios8 a 9 utilizzando un backup della versione precedente e in quella occasione iTunes mi disse che non era possibile appunto perchè non compatibili
Ottimo, allora così sono maggiormente tranquillo.

Di solito è meglio non riprenderli
Però nessuno ti vieta di farlo

Prova a riprenderlo, e comunque fai anche un backup su iCloud… così se per caso devi ripristinare e configurare come nuovo dispositivo almeno hai i dati di iCloud che tornano sincronizzati su idevice…

Ci avevo pensato per non avere problemi ma non capisco cosa salvi. A parte che con 5 gb purtroppo non ci posso fare molto visto che il backup è di 70 gb circa quindi la devo rischiare o semplicemente aspetto a venderlo dopo aver aggiornare a 10 che forse è la cosa migliore. Grazie

Io in iCloud salvo solo contatti calendari e poca roba, qualche dato delle app. Foto e video non li metto su iCloud, li gestisco rigorosamente io tra iPhone e Mac… sennò non ci si sta dietro.

1€ al mese per avere 50gb di iCloud, libreria fotografica iCloud attiva e ci si mette l’anima in pace.

Il terminale lo collego al computer 1 volta all’anno per le suonerie o per il nuovo iOs.
Spettacolo

Condivido la tua opinione JD, tu forse hai una dsl veloce, io con la 7mega in download… l’uploqd è comunque limitato sai com’è…

Sì, l’upload è limitato è un problema… TIM (ex Telecom Italia/Alice) per la tariffa fino a 7Mbps offre massimo 0.4Mbps in upload, mentre per le altre tariffe e altri operatori (in genere) ADSL (fino a 20Mbps) offrono fino ad 1Mbps in upload.
In attesa della fibra ci vorrà tempo per caricare i contenuti, ma secondo me è la migliore modalità per chi ha più dispositivi (come me), dato che non deve stare a trasferire manualmente i contenuti come un tempo ed ogni elemento che si modifica o elimina (oltre, ovviamente, all’aggiunta) è sempre sincronizzato :slight_smile:

Giusto. Avendo un solo dispositivo mobile (iPhone) e un solo Mac (MacMini), personalmente ho deciso di fare a meno di quella funzione. Per come lo uso io va benissimo “alla vecchia maniera”, tanto -ripeto- se sono in giro faccio foto e video e poi scarico nell’app Foto di OSX… . Poi ognuno di noi ha esigenze diverse, e comunque prendo nota di come lo utilizzate anche voi, magari un domani cambio idea e grazie allo scambio di esperienze che facciamo qui saprò già come procedere.

Ciao a tutti. La mia domanda è abbastanza inerente alla vostra discussione. Mi chiedo se prima di installare ios 10 sia meglio resettare complettamente l’Iphone o installare direttamente la nuova versione sopra alla precedente? Io ho Iphone 6 plus con l’ultimo aggiornamento 9.3.5. In qualche parte ho letto che prima di installare nuovo ios sarebbe meglio sempre ripristinare il telefono e poi installare nuova versione. Ma se faccio un Backup con ios 9.3.5 poi riesco a recuperarlo su ios 10? Grazie per la vostra risposta

se poi devi riprendere il backup di ios 9(si può fare) allora tanto vale aggiornare a ios 10 senza ripristinare

Ripristinare ha senso se ci sono dei problemi, per fare “pulizia”, ma a questo punto non avrebbe senso rimettere il backup, perché si porterebbe dietro tutto, anche i problemi

Grazie per la risposta. Pensavo ad eventuali problemi nel l’installazione sopra iOS precedente. Nei vari siti avevo letto questo. Grazie

Ripristinare (sia in DFU che tramite ITunes) poi riutilizzare il backup dopo l’aggiornamento è praticamente inutile?
Per chi non vuole perdere i propri dati è preferibile un aggiornamento “semplice” via OTA o iTunes?