Utilizzo app comprate per iphone utilizzabili per ipad

Ciao, faccio una domanda probabilmene già fatta, ma con il “cerca” non sono riuscito a trovare la risposta: ho un iphone 4s con tante applicazoni comprate su applestore, sono in procinto di comprare l’ipad 2 e mi domandavo se potevo utilizzare tali app anche sul ipad2 o dovevo ricomprarle per il dispositivo specifico . Un esempio per tutte : sono appassionato di astronomia ed ho acquistato sia star map pro che star walk per iphone, sono entrambe molto belle e vorrei ( ovviamente se possibile e legale ) utilizzarle anche per ipad ( dato che costicchiano ) senza doverle ricomprare. Grazie mille
Noc

Se sono compatibili anche per iPad e i 2 dispositivi sono collegati allo stesso account di iCloud te li scarica in automatico !! :slight_smile:

Grazie mille!!! Tra l’altro ho fatto un macello e ho postato tre volte lo stesso messaggio, chiedo scusa ed inoltre chiedo hai mod se possono cancellarne due, questo mantenetelo, grazie ancora

Figurati :slight_smile: ciao

Eh stavo giusto notando questo…rimuovo gli altri due :wink: sta più attento la prossima volta

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando avrai l’iPad2 dovrai inserire lo stesso account dell’iPhone.
Apri AppStore e vai su acquistati, ti sposti su “iPhone” e vedrai tutte la app acquistate fino a quel momento.
Se di fianco a ciascuna app c’è scritto INSTALLATO è già presente anche su iPad, se invece vedi la NUVOLA basta che la clicchi per installare la stessa su iPad senza doverla ripagare.
Ti allego foto della schermata.
Ciao da Andrea

Sent from my iPad2 using Tapatalk