Utilizzo abbondante di spazio causato dalla cache di alcune applicazioni.

Salve a tutti ho un iPhone 3GS con iOS 5 installato su di esso e oggi mentre smanettavo con le impostazioni ho notato una cosa stranissima. Andando infatti su impostazioni>generali>utilizzo ho notato che le applicazioni Facebook e MobileRSS pur essendo applicazioni da 10-15 MB l’una arrivavano ad occupare rispettivamente 335 MB e 275 MB, come potete vedere da questa immagine: http://i42.tinypic.com/nzn5au.jpg
Ora io sono riuscito a cancellare la cache del app MobileRSS dalle impostazioni di questa ma con Facebook sono stato obbligato a cancellarla e a reinstallarla ed infatti ora trovo che lo spazio in uso è diminuito (dopo aver cancellato anche altre applicazioni):http://i42.tinypic.com/dzx99y.jpg . Ora però le mie domande sono queste:

  • Anche a voi succede questo o è un problema unicamente del mio iPhone?
  • Se succede anche a voi, sapete se c’è un modo per risolvere questo “problema” senza dover ricorrere alla disinstallazione delle app?

Ciao, succede anche a me (iPhone 4 iOS5), ho postato una domanda simile alla tua qualche giorno fa ma nessuno mi ha saputo chiarire questa cosa. Nel giro di pochi giorni, dopo averlo disinstallato e reinstallato, facebook è tornato ad occupare 195mb!
Aspetto una delucidazione insieme a te, ciao ciao

Non ho una risposta ma posso dire che il mio backup su iCloud era 800 MBvcon un iphone4.

Ho preso il 4s, ho ricreato la stessa configurazione che avevo prima, ma senza ripristinare.

Il backup è diventato meno di 200 Mb…

Credo che la motivazione sia la stessa.