Utilizzate BBM ??

Domanda secca! Utilizzate Blackberry messenger ?

Per mia curiosità, dato che ultimamente ne ho letto tanto su internet, apro questo sondaggio :slight_smile:

Utilizzate BBM ??

Ero tentato di scaricarlo, ma non mi dice nulla come applicazione…

Oxygene’s iPad con Tapatalk 2

scaricato,e cancellato :slight_smile:

Utilizzate BBM ??

Scaricato e provato ma non ne vedo l’utilità… Ciaooo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Utilizzate BBM ??

Ciao,lo utilizzo già da qualche giorno al posto di whatsapp,non mi trovo male ma non è nemmeno chissà quanto entusiasmante.

Utilizzate BBM ??

Addirittura al posto di whatsapp? Che ha in più? A sto punto usa chad2win che ti pagano! (Anche se una fesseria)

Utilizzate BBM ??

Si la mia diciamo che è una sorta di protesta (non riuscita) riguardo il non aggiornamento di Whatsapp per iOS 7.

Poi ho dei contatti che sono passati li è altri amici in generale e mi ritrovo ad usarla abbastanza.

Quell’ altra invece proprio non mi ispira

Utilizzate BBM ??

Ok! A me invece piace l’idea. Basta OT :smiley:

Utilizzate BBM ??

Hai dei contatti che usano già BBM ? Wow. Io scaricata, non mi sembra malaccio, ma ho notato che su 200-250 e più contatti in rubrica, ce l’hanno solo due persone.

Cancellato dopo neanche 10 min di utilizzo !!

Piccolo OT : spero che esca presto l’aggiornamento per Whatsapp. Ci stanno facendo penare !!!

Utilizzate BBM ??

Io per fortuna ho già trovato un 6-7 contatti. :wink: si in effetti é stata fortuna…però è ottimo il fatto che non è necessario lasciare il tuo numero.

Utilizzate BBM ??

Certo che utilizzarlo ok, ma sostituirlo a whatsapp ce ne vuole… Io ormai SMS veri e propri li utilizzo massimo con 2-3 persone. Ormai Whatsapp la fa da padrone, ed iMessage anche … :slight_smile:

Utilizzate BBM ??

La sola utilità di BBM è percepibile se si hanno contatti che possiedono BlackBerry e se si vive in paesi ad alta penetrazione BlackBerry come il Sud America…Ormai whatsapp è considerata un’applicazione “nativa”…è praticamente la prima ad essere scaricata su un nuovo telefono, qualsiasi sia il suo sistema operativo…

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Si usa BBM per lo stesso motivo per cui si usano line e le tante app di messaggistica : per curiosità,per provare la novità ed eventualmente cambiare visto che wa,per quanto bella e famosa sia,attualmente da più problemi che altro.

Ma chiudiamo il discorso wa.

Poi,sempre riguardo bbm,puoi anche parlare con qualcuno senza dargli il tuo numero telefonico…non ë cosa da poco…se volete sentirvi ma non si ha quella confidenza tale,basta il pin di bbm e vi aggiungete.

Utilizzate BBM ??

Questo è un punto a favore per BBM ! Ma a questo punto qualcuno può anche pensare di comunicare tramite chat di FB o tramite DM di Twitter (cosa che con l’ultimo update funzionano molto bene…)
:wink:

Io penso che se non si diffonderà in larga scala, BBM rimarrà un’app fondamentalmente non inutile ma quasi. Poi posso anche sbagliare, però…

beh…non tutti usano i social network comunque… :slight_smile:

comunque sia concordo sul fatto che è una delle tante app di messaggistica,ma wa non rimarrà per sempre sul podio…soprattutto visto quanto stanno facendo penare per un aggiornamento…e vista la fama che hanno,non dovrebbero permetterselo…teoricamente.

Quindi la gente si stufa di avere degli applicativi instabili e migrano verso altro. :slight_smile: alla fine è tutta questione di prova e di trovare una propria utilità.

Utilizzate BBM ??

La penso uguale. È inammissibile che si debba aspettare più di due mesi (spero almeno che entro Novembre arrivi) dalla release ufficiale di iOS 7 per avere un aggiornamento di Whatsapp.

Ma io sarei il primo a disinstallare whatsapp se ci fosse un’altra app di messaggistica diffusa in larga scala come quest’ultima !!!

Ho provato Line,Wechat,Viber ma purtroppo non mi permette di comunicare con molte persone.

Whatsapp non la uso esclusivamente per “chattare” ma ho anche un gruppo universitario, quindi mi risulta fondamentale purtroppo…

Io si, ma perche provengo da BalckBerry e sono anni che lo utilizzavo.

(anche se rispetto alla versione BlackBerry manca chiamata e videochiamata)

uso BBM da 4/5 anni da quando ho preso il mio primo blackberry :wub: e ne sono soddisfattissimo

da quando è diventato multipiattaforma (android, ios, windows phone) ho diffuso fra i contatti frequenti (clienti, amici, parenti) e salvo rari casi di chi praticamente non lo ha nemmeno provato perchè pigro (appena installato ha visto che fra i suoi contatti pochi o nessuno lo aveva installato NON andando a pescare fra tutta la propria rubrica telefonica) lo ha disinstallato senza nemmeno provarlo :blink:

comodi messaggi a tempo, la possibilità di ritirare i messaggi inviati per errore, comoda la funzione glympse di live tracking GPS per far sapere a chi ti aspetta a che punto sei del viaggio, telefonate di ottima qualità, posso inviare in allegato i file PDF ecc, compressione dei dati /foto in bassa risoluzione per quando si è all’estero in roaming, dropbox

abbinato al software bb blend da cui posso gestire messaggi bbm, mail, sms, file, ecc è molto efficace anche sul lavoro evitando di prendere ogni volta il telefono, consentendomi di scrivere comodamente e velocemente dalla tastiera del PC e visualizzare dallo schermo pc, interessanti anche i BBM channel,

praticamente hanno inventato le chat quando gli altri erano fermi agli sms … se solo avessero aperto agli altri sistemi anni fa ora avrebbero la quota di mercato di whatsapp & c

in effetti il loro problema è stato questo…il non aver fatto tutto prima…purtroppo ora come ora il mercato è pieno di app di messaggistica