utilizzare un telefono come modem bt per ipad non jailb.

Innanzi tutto salve a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Simone, avrei una domanda da porvi, io ho un ipad 1 32 gb wifi non JB con iOS 5.01, casualmente sono andato a collegarlo con il mio telefono un sony ericsson j108i (un telefono da 80 euro) e appena fatta la connessione sul dispaly del tel mi è apparso la scritta se volevo utilizzare il telefono come modem, ho accettato e sull’ipad in alto a sinistra è comparsa un icona come di una maglia di catena, il bello è che l’ipad naviga, scarica posta e tutto. Ma per far navigare l’ipad con il bt non bisognava jailbrekkare il tutto? come mai il mio di serie naviga con il bt e il telefonino?

Grazie dell’attenzione

Sicuro che sia bt e non wifi?

e si il mio tel non ha wifi, io sinceramente ci sono rimasto di stucco. cmq se qualcuno ha la possibilità di provare credo che sia una cosa abbastanza clamorosa.

Posta uno screenshot del tuo ipad quando è connesso in bluetooth.

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

ho fatto gli screenshot come li posso postare? su inserisci immagine mi dice inserire url, scusatemi la mia poca esp sui forum

/Users/simone/Desktop/foto.PNG/Users/simone/Desktop/foto 1.PNG

foto 1.jpgfoto.jpgfoto 1.jpgfoto.jpg

Che novità! Sinceramente non ne sapevo nulla di questa funzione. Non è che potresti postare una foto del tuo cellulare mentre condivide la connessione con il bluetooth?

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Sinceramente più che un anomalia credo sia dovuto an un piccolo bug con quel determinato tel, cmc faccio di più, oggi faro un piccolissimo video, da zero.

sto caricando il video su youtube, tra un oretta lo posto, non aspettatevi un video da professionista (per dire la verità fa proprio schifo) non sono abituato a fare video alla Galeazzi.

Simone.

//youtu.be/cWWpx4QH3sk

Ok mi raccomando non criticate il video perché tecnicamente fa schifo ma sono il primo ad ammettere che non sono portato a fare queste cose.

Piccola nota nel video dico sony ericsson j107 correggo il modello è j108i

Non ho la minima idea su come si possa spiegare questa cosa. Ma sul tuo cellulare che promozione hai? Un offerta dati per cellulare o per tethering?

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Non credo sia importante che tipo di contratto si ha la cosa strana e che non dovrebbe funzionare.

Te lo chiedevo perché sarei intenzionato a comprare il tuo cellulare come modem :wink:

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Quella scheda che utilizzavo è con contratto Tim per iPhone quindi con i 2 gb di dati, speriamo che con il prossimo aggiornamento questa “funzione” non scompaia.

Sbaglio o è una promozione vecchia? Che apn usi sul cel?

Inviato dal mio GT-I5500M usando Tapatalk

Ibox.tim.it

funziona anche con la 5.1 Beta

Scusate, perché nn dovrebbe andare?? Perché è un tel nn Apple?
Io il mio iPhone l’altra sera l’ho utilizzato come modem x navigare con iPad, tramite bt…
E anche a me appare il simbolo della catena