Salve,
vorrei fare una domanda, ho un iPhone 4S, una SIM tim e vorrei comprare un iPad 2.
Vorrei comprarlo Wifi e 3G pagando un unica connessione per entrambi i device ma ho letto che il tethering su tim lo addebitano al di fuori del contratto internet e quindi chiedo:
E’ possibile effettuare un unico contratto internet e mettere la sim nell’iPad quando se ne ha bisogno? l’iPad utilizza lo stesso traffico e gli stessi apn che vengono utilizzati per l’iPhone? E’ sicuro che il tethering su Tim viene addebitato a parte?
forse ho capito male, tu ogni volta che devi utilizzare la connessione dati sull’ipad vuoi togliere la sim dall’iphone e quindi rimanere senza cellulare?
Gli apn comunque sono gli stessi, quindi non dovresti avere problemi, però mi sembra parecchio scomoda, ti sei informato su quanto costi l’opzione terhering?
Si esattamente, dovrei togliere la Sim da uno e metterla nell’altro, purtroppo non riesco ad informarmi visto che ci sono parecchie info discordanti su chi dice che si paga e chi no… Ecco perché ho chiesto specificatamente una risposta definitiva.
Grazie
Io ti consiglio vodafone vodafone ti fa anche una sim bis si chiama proprio per poter fare questo sono due sim con lo stesso numero e puoi impostarle master o slave a seconda di chi vuoi dare priorita ed entrambi usano le stesse promozioni ha un costo mensile di due euro al mese io cosi faccio se vuoi ho anche un ipad 2
Ho letto su svariati forum dove si trattava l’argomento del tethering della tim. Purtroppo non posso acquistare sim nuove o mettere altri operatori e volevo poter utilizzare la scheda che già possiedo con un unico abbonamento per entrami i device.
Ieri sono andato a parlare con un centro Tim e mi ha detto che è vietato dalla Tim, lo si può fare ma poi se ti beccano rispondono esaurendoti il credito.
Anche io ho due SIM bis con Vodafone . Io faccio così , ogni volta che uso il device che mi interessa tramite l apposito codice (me lo sono salvato in rubrica ) cambio e decido chi avere master e chi slave quindi non hai problemi con le tariffe . Attento che la SIM slave ha costi differenti di navigazione quindi all occhio …
Ciao, io sono nella tua situazione ho un iPhone 5 dove ho la Sim master è un iPhone 4 dove ho la Sim bis, ma mi da problemi con iMessage molto spesso quando faccio lo switch tra master e slave mi addebita i 30 centesimi del servizio iMessage a te capita?
Per di più l’iPhone 4 non mi manda iMessage (forse e il caso che ripristino il vecchio telefono)