utilizzare stessa app su più iphone

ciao, avevo letto una discussione simile molto tempo fa ma non sono riuscito a recuperara.
sto per acquistare un altro iphone 3g da usare in famiglia, prima di prenderlo vorrei sapere se posso utilizzare un’app acquistata con l’account di un iphone con un altro iphone ch ovviamente ha un altro account.
qualcuno ha provato?

Certo che puoi. Puoi sincronizzare quanti iphone vuoi al tuo account itunes e quindi installare le apps acquistate e la musica.

…interessante la cosa… quindi io posso acquistare col mio account un’applicazione su mio iphone e usando le stesse credenziali riscaricarlo su quello della fidanzata? volete dirmi questo? ve lo chiedo perchè non ho avuto l’occasione di testare la cosa… mi date i passaggi corretti per far stò operazione?? grazie mille a tutti

Allora tu puoi sincronizzare l’iphone della tua fidanzata con la stessa tua libreria itunes, facendo cosi’ pero’ perdera’ le modifiche fatte dalla sua libreria itunes. In alternativa potete condividere una applicazione acquistata fino a 5 pc.
Ti spiego. Mettiamo caso che tu compri un app con il tuo IDitunes e vuoi che anche la tua fidanzata ce l’abbia nella libreria. Per ottenere questo devi:

1- entrare con il tuoi ID Itunes nel pc della tua ragazza
2- scaricare la app che tu hai acquistato
3- autorizzare facendo doppio click sull’app il pc della tua ragazza in modo che possa utilizzarla
4- reinserire l’account della fidanzata.

Cosi’ facendo attivi il tuo account anche sul suo pc quindi puoi condividere le app anche se lei non le acquista. Apple permette di autorizzare fino a 5 pc differenti

…evvai mitica spiegazione,

Confermo facendo così funziona perfettamente

confermo anche io! le applicazioni che compro e scarico le uso sui miei 2 iphone :slight_smile:

che sia il caso di metterlo in home page??