Utilizzare sim tagliata

Ciao a tutti,
Ho effettuato un passaggio da operatore tre e Wind, la tipo del centro non aveva nano sim e ha effettuato un taglio, vorrei sapere se questo ritaglio possa creare problemi al telefono, non vorrei danneggiare tutto per una sim da 5€!

Vostre esperienze?

Grazie

Le sim tagliate, anche se perfettamente rifinite con sim-cut, possono avere e creare dei problemi al dispositivo.
L’ideale, è sempre disporre ed utilizzare sim “originali”

La sim tagliata, potrebbe incastrarsi nel dispositivo e non uscire più, se non con intervento tecnico, ovviamente, a pagamento
Potrebbe anche, di colpo, smettere d funzionare, per poi riprendere dopo pochi istanti (esperienza personale, e considera che ho fatto 6 mesi con la sim tagliata)

Apple, visto coi miei occhi, potrebbe rifiutare l’intervento in garanzia ad un terminar con sim tagliata… facendoti, di fatto, solo perdere tempo, in quanto dovresti tornare con sim “originale”…

Il sunto?.. credo sia palese :wink:

…Salve…, generalmente se la sim tagliata funziona…, non avrai problemi…, è sempre una sim modificata e i problemi possono sorgere se stai li a toglierla e rimetterla di frequente… quindi il mio consiglio è quello di utilizzarla tagliata fin quando trovi un centro Wind che la sostituisca con una nano originale.

Si confermo io x il mio iPad mini utilizzo una SIM tagliata se non hai necessita di tagliaerla e metterla più volte una volta infilata nell’apposito vano funziona senza alcun problema

Ciao,
Si la SIM tagliata potrebbe creare problemi, ma dico “potrebbe” perche io sono 3 anni che utilizzo una SIM tagliata e non ho mai avuto nessun problema… Ovviamente deve essere tagliata bene e rifinita, altrimenti potresti incorrere nei problemi evidenziati dall’admin JD. :slight_smile:

Che nervoso! Mi hanno detto che la sostituiscono solo in caso di problemi di ricezione…! Cioè pur di non sostituirla si mettono a rischio in questo modo! Oggi vado in un altro punto Wind…chiedo se c’è, pago perché devo pure pagare guarda un po’ e la faccio sostituire!

Beh… Ti hanno preso in giro ed anche malamente… Io chiamerei in Wind e segnalerei il PV… Anzi… Lo farei direttamente dal PV, davanti al commesso scorretto e falso.

…ma io sono particolarmente “malmostoso” su queste cose… Non per le 5€, ma perché odio essere preso per i fondelli.

Vuoi farli muovere x farti cambiare la SIM senza risposte banali usa la parolina magica … Cambio operatore e ti faccio vedere come te la cambiano senza trovare scuse stupide

Aggiungo inoltre , oltrte a quanto detto fin’ora prima di me , che per quanto riguarda il passaggio da sim a micro-sim , è solo una questione di taglio intorno la sim , quindi solo il bordo …mentre da micro-sim a nano-sim , oltre il taglio laterale dei bordi , andrebbe per giusta regola anche abbassata di spessore :rolleyes:
Perchè le sim ed le nano-sim , hanno uno standerd di spessore pari a 0,76 mm. …mentre le nano-sim sono 0,67mm.:wink:

Quindi anch’io x non aver rogne in futuro , ti consiglio di pretendere una nano-sim nuova e non una ritagliata!!! :cool: