Utilizzare molto safari danneggia il dispositivo?

Salve, ieri ho passato quasi l intera giornata su safari anche per cercare streaming sulla conferenza di San Francisco.
Mi chiedevo ma questo eccessivo utilizzo danneggia l iPhone?

Perche questa mattina ho acceso il dispositivo ancora con il connettore caricabatteria inserito e la % segnava 95%.
Allora spengo l iPhone,tolgo il connettore caricabatteria e riaccendo ed è 100% ma presto è sceso a 99%.

Che sia dovuto al fatto che ho stressato molto il dispositivo con safari per tutto il giorno?
Oppure è un difetto batteria? O è normale che sia così?

Mi spiace essere così ossessivo ma questo è il mio quinto ricondizionato e la garanzia è scaduta perciò vorrei evitare di danneggiare il dispositivo.

Vi ringrazio già in anticipo per questo chiarimento

Nn danneggia il dispositivo, ma cmq la batteria ne risente come nel tuo caso!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quindi Marco nel mio caso ha danneggiato la batteria?
Ho rotto la batteria?

Ma figurati…

No, la batteria non è rotta!
Si sta solo scaricando! Nulla di piu! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Billie89 dici quindi che non è successo niente e tanto meno il danneggiamento della batteria?

Non so se rende l idea che io ho cambiato già 4 iPhone… Io sono stanco di avere sempre l iPhone in assistenza quindi voglio questo chiarimento per prevenire eventuali danni, solo che questa mattina mi sono imbattuto in questa cosa della batteria che mi ha fatto pensare a ieri dopo il tanto utilizzo di safari

Marco ho parlato anche del fatto che con il connettore del caricabatteria inserito aveva 95%, ho spento il device staccato il connettore caricabatteria e riacceso e avevo 100% solo che appunto nel giro di 2-3 mia già è passato a 99% e di solito rimane 100% anche 15min

Non uppare,edita il tuo post precedente,se devi aggiungere qualcosa

La batteria non si “rompe” perché stai molto su Safari
Puoi stare tranquillo

Grazie cmq billie già mi sono accorto che ho uppato e ho tentato di eliminare la mia risposta pero non sono riuscito.

Grazie per la risposta.

Quindi ciò che è successo è stata una disfunzione software? Spero non hardware

Esatto,niente di allarmante
Puoi eseguire un ripristino un DFU mode tramite iTunes
Sinceramente pero’ secondo me stiamo parlando di un dettaglio assolutamente inutile

Lo so billie :slight_smile: ma dopo l esperienza che ho avuto di una serie di iPhone difettati questa assurdità diventa gigante.

Grazie per avermi risposto

Non e’ un difetto,almeno non questa cosa :wink:
Prego

Sperando che sia un disguido del software che l ho trovato a 95% dopo una notte di ricarica ma staccando il connettore e riavviato è arrivato a 100%

è sicuramente un piccolo problema di visualizzazione.
Delle volte basta anche eseguire un ciclo di carica completa! :slight_smile:
prova e fai sapere

Cos è un problema di visualizzazione?
Cmq oggi è la prima volta che ho notato questa cosa dopo una settimana che ho questo quinto ricondizionato

si il problema è la visualizzazione, in quanto la percentuale della batteria è gestita dal software.

Ah grazie. Speriamo che sia così… Senno anche il quinto ricondizionato è un fallimento

stai tranquillo fai come ti ho detto…
ricalibra la batteria.
se non funziona, esegui un ripristino in modalità DFU.

Non riprendere il vecchio backup!

Io faccio la calibrazione come hai detto :slight_smile:

Se nn si risolve lo butto nel secchio… Sono stanco…

beh credo che ripristinando si risolve al 100%.
niente secchio.
Fai sapere poi se tutto è tornato normale.